«A Sar­ri pia­ce Re­gi­ni, in cam­bio chie­do Stri­nic»

Corriere dello Sport (Campania) - - Napoli - fa.ma.

NA­PO­LI - Il mer­ca­to 3.0, ver­sio­ne mol­to av­ve­ni­ri­sti­ca de­gli af­fa­ri del cal­cio, non am­met­te se­gre­ti e viag­gia ve­lo­cis­si­mo nell'ete­re: «Si può fa­re lo scam­bio Re­gi­ni-Stri­nic. Ma an­che Zu­ni­ga è un gran­de gio­ca­to­re». Ti­po fan­ta­cal­cio tra ami­ci, so­lo che in que­sto caso non è un fan­ta­pre­si­den­te a par­la­re: ben­sì Mas­si­mo Fer­re­ro. Uno che, se pro­prio vo­glia­mo, di fan­ta­sia ne ha da ven­de­re e si ve­de. An­zi, si sen­te: via ra­dio.

LA PRO­PO­STA. E al­lo­ra, il mer­ca­to se­con­do Fer­re­ro. E dun­que sol­di, saldi e in­tri­ghi che il pre­si­den­te blu­cer­chia­to sve­la at­tra­ver­so i mi­cro­fo­ni di Crc, a di­spet­to del­la se­gre­tez­za ti­pi­ca del­le tra­di­zio­ni del cal­cio­mer­ca­to. Pa­ro­la all'in­no­va­to­re: «A Sar­ri pia­ce mol­tis­si­mo Va­sco». Ov­ve­ro Re­gi­ni, po­lie­dri­co di­fen­so­re del­la Samp che il suo boss ci­ta in un di­scor­so ra­dio­fo­ni­co, get­tan­do le ba­si di un'ipo­te­ti­ca trat­ta­ti­va con il Na­po­li. «Sì, il gio­ca­to­re sa­reb­be mol­to fe­li­ce di an­da­re da Sar­ri: da­te­mi Stri­nic, che al­la Samp gio­che­reb­be e avreb­be spa­zio, e fac­cia­mo lo scam­bio. An­che di pre­sti­ti».

ZU­NI­GA, SO­RIA­NO E GAB­BIA. Fer­re­ro, in­som­ma, con­fe­zio­na e spe­di­sce una pro­po­sta pub­bli­ca al col­le­ga De Lau­ren­tiis: un man­ci­no per un al­tro. Un man­ci­no di 25 an­ni (Re­gi­ni) che sa gio­ca­re an­che da cen­tra­le, e che con Sar­ri ha la­vo­ra­to a Em­po­li, per un al­tro di 28 an­ni (Stri­nic) che ha co­min­cia­to a fa­re brec­cia nel cuo­re del tec­ni­co az­zur­ro sol­tan­to da po­che set­ti­ma­ne. Al pre­si­den­te del­la Samp, pe­rò, pia­ce an­che Zu­ni­ga: «Sì, è un gran­de gio­ca­to­re». Già trat­ta­to in esta­te nell'am­bi­to dell'af­fa­re-So­ria­no (24), al­tro no­me sem­pre cal­do in usci­ta: «Lo pres­sa­no dall'In­ghil­ter­ra, Mihajlovic lo vuo­le an­co­ra al Milan e a quan­to leg­go lo vor­reb­be an­che la Ju­ve». L'az­zur­ro è sbia­di­to? «So­ria­no è mez­zo na­po­le­ta­no e ado­ra la cit­tà: non ce l'ha con il Na­po­li. Se De Lau­ren­tiis lo vuo­le de­ve pre­sen­ta­re un con­trat­to e i sol­di ne­ces­sa­ri». Ma non è che in­ve­ce Fer­re­ro ri­vuo­le Gab­bia­di­ni a Ge­no­va? «E' un bel gio­ca­to­re, ma non cre­do sia ce­di­bi­le a gen­na­io. Se ne po­treb­be ri­par­la­re a giu­gno».

«Sa­reb­be un buon af­fa­re per la mia Samp e per il Na­po­li La formula? An­che un dop­pio pre­sti­to»

RE­TRO­SCE­NA MON­TEL­LA. Fi­na­le de­di­ca­to al­la pan­chi­na. E via a sve­la­re un al­tro re­tro­sce­na le­ga­to al Na­po­li: «Co­me ho con­vin­to Mon­tel­la? Au­re­lio lo vo­le­va a tut­ti i co­sti, ma io so­no più sim­pa­ti­co di lui. La Samp è un tram­po­li­no di lan­cio per tut­ti».

BARTOLETTI

Va­sco Re­gi­ni, 25 an­ni, 10 ga­re nel­la Samp

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy

© PressReader. All rights reserved.