Corriere dello Sport (Lazio)

Rilancio del Taranto La Reggina è in crisi

Venezia a punteggio pieno. Francavill­a, super attacco

- Di Biagio Angrisani ©RIPRODUZIO­NE RISERVATA

Tra le centosetta­ntuno squadre presenti nel campionato di Serie D solo il Venezia (girone C) è a punteggio pieno dopo cinque turni mentre si ferma a quattro la striscia di vittorie consecutiv­e del Parma (D) frenato in trasferta sul pareggio dal Mezzolara di Bazzani e del Francavill­a (H) che ha impattato a Fondi. A essere precisi anche il Forlì è a punteggio pieno avendo disputato soltanto due partite colleziona­ndo sei punti per le note vicende legate ai ricorsi in Collegio di Garanzia del Coni per il passaggio in Lega Pro. Ed è certo che la formazione romagnola è anche una delle più attrezzate del girone D dove il Parma è stato raggiunto in vetta dal Lentigione. In merito alla formazione allenata da Zattarin crediamo che il giudizio più ponderato sia proprio di Gigi Apolloni, tecnico del Parma: «Il Lentigione è un’ottima squadra. Conosco l’ambiente e so bene che lavorano molto seriamente».

Il miglior attacco MACCHINE DA GOL. della categoria è quello del Francavill­a, capolista del girone H con 19 reti realizzate in cinque gare: media 3,8 gol a partita. Non male. Occhio anche all’attacco della Palmese (I) che vanta sedici reti siglate.

REGGINA. La squadra DELUDE LA amaranto è uscita sconfitta anche dal Lamberti battuta dalla Cavese che è presente nel gruppo delle quattro formazioni al comando del girone I che annovera formazioni di Campania, Calabria e Sicilia. La Reggina sinora ha colleziona­to un successo e quattro sonfitte. Domenica al Granillo si confronta con la Vigor Lamezia che sinora non ha mai vinto in tre gare disputate.

Il netto colpo RISALE IL TARANTO. esterno contro il Picerno ha rilanciato il Taranto di Cazzarò (meno tre punti dalla vetta) che nel prossimo turno allo Iacovone ospiterà l’Isola Liri guidata da Grossi. Si annuncia una gara molto interessan­te e una bella cornice di pubblico.

Il ko PERDEQUOTA­LAMASSESE. contro il Ghivizzano frena ancora la Massese sebbene nel girone E anche le prime della classe non siano velocissim­e. Buona la marcia di Montecatin­i e Città di Castello.

Comanda l’Ostia GROSSETO. Mare nel girone G, ma dà segni di solidità anche il Grosseto sinora imbattuto nel raggruppam­ento come Lanusei e Nuorese.

 ??  ?? Michele Cazzarò, allenatore del Taranto. Cinque gare, dieci punti
Michele Cazzarò, allenatore del Taranto. Cinque gare, dieci punti

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy