Al­mi­ron, lam­pi di gio­co Gil­let pa­ra il pos­si­bi­le

Corriere dello Sport (Lombardia) - - Calcio -

SAMP­DO­RIA

7,5Gu­ber­ti - De­ci­sa­men­te il più at­ti­vo del­la Samp. Scam­bia con­ti­nua­men­te la fa­scia con Ko­man e al­la fi­ne rea­liz­za an­che i due gol che met­to­no in gi­noc­chio il Ba­ri. 6,5 Zie­gler - Sul­la fa­scia non of­fre gran­di op­por­tu­ni­tà a D’Alessandro. 6,5 Tis­so­ne - Da­van­ti al­la di­fe­sa a fa­re da scher­mo pro­tet­ti­vo. 6 Cac­cia­to­re - Ha il me­ri­to di cal­cia­re la pal­la che re­ga­la il ri­go­re del pri­mo van­tag­gio. 6 Di Car­lo (all) - Sen­za Cas­sa­no, squa­dra or­di­na­ta ma sen­za guiz­zi. 6 Ga­stal­del­lo - Og­get­ti­va­men­te nel pri­mo tem­po la Samp non cor­re gros­si pe­ri­co­li. Qual­che pro­ble­ma nel­la ri­pre­sa. 6 Paz­zi­ni - Ha il me­ri­to di sbloc­ca­re il ri­sul­ta­to tra­sfor­man­do il ri­go­re. 6 Pa­lom­bo - So­li­to la­vo­ro di re­gìa. Pre­sta­zio­ne mol­to or­di­na­ta. 6 Vol­ta - An­che per lui un po­me­rig­gio di tut­ta tran­quil­li­tà. 6 Cur­ci - Non com­pie una pa­ra­ta de­gna di que­sta no­me. La sua pre­sen­za si no­ta so­lo in oc­ca­sio­ne dell’espul­sio­ne di Ros­si. 5,5 Ko­man - Nul­la di ec­ce­zio­na­le da se­gna­la­re. 5,5 Man­ni­ni - Al po­sto di Ko­man ma con lui in cam­po non av­vie­ne un ve­ro sal­to di qua­li­tà.

Ma­ri­lun­go - Eva­ne­scen­te.

5BARI

6,5Gil­let - Al­me­no tre in­ter­ven­ti de­ci­si­vi con i qua­li evi­ta al Ba­ri una pun­teg­gio an­co­ra più se­ve­ro. 6 Al­mi­ron - Con lui in cam­po, nel­la ri­pre­sa, pur in in­fe­rio­ri­tà nu­me­ri­ca, qual­co­sa il Ba­ri rie­sce a com­bi­na­re a li­vel­lo of­fen­si­vo. 6 Al­va­rez - Ag­giun­ge vi­va­ci­tà. Ma ca­de nel suo so­li­to er­ro­re: quel­lo di non met­te­re il pal­lo­ne in re­te quan­do si crea­no le con­di­zio­ni. 6 Bel­mon­te - Spo­sta­to in mez­zo al­la di­fe­sa per la­scia­re spa­zio sull’ester­no ad An­drea Ma­siel­lo: non va ma­lis­si­mo. 6 Ca­pu­to - En­tra nel fi­na­le al po­sto di Ri­vas e con lui qual­co­sa di buo­no si ve­de. 6 Galasso - A sor­pre­sa spun­ta in cam­po lui al po­sto di Rag­gi. Il ra­gaz­zo non de­me­ri­ta tan­to è ve­ro che dal­la sua par­te Ko­man fa ve­ra­men­te po­co e Di Car­lo in una fa­se del­la ga­ra di­rot­ta sull’al­tra cor­sia Gu­ber­ti. 6 Gaz­zi - Il suo lo fa, con gran­de sa­cri­fi­cio e spi­ri­to di ab­ne­ga­zio­ne. 5,5 Do­na­ti - Non è sta­ta una par­ti­ta fa­ci­le, so­prat­tut­to per i cen­tro­cam­pi­sti do­po l’espul­sio­ne di Ros­si. 5,5 Pul­zet­ti - Pri­ma sul­la fa­scia, poi ac­cen­tra­to. Ma non è che fac­cia ve­de­re gran­di co­se. 5,5 Ven­tu­ra (all) - Su di lui si ab­bat­te l’ira fu­ne­sta di Pier­pao­li. Sin­ce­ra­men­te non tut­te le scel­te com­piu­te in par­ten­za so­no ap­par­se ba­cia­te dal­la buo­na sor­te. 5 A. Ma­siel­lo - De­ve pre­si­dia­re la fa­scia de­stra ma al­la fi­ne pro­prio da quel­la par­te ar­ri­va­no i pe­ri­co­li mag­gio­ri. 5 D’Alessandro - Pre­fe­ri­to in av­vio ad Al­va­rez, al­la fi­ne fa rim­pian­ge­re il com­pa­gno. Pec­ca­to per­ché è un ra­gaz­zo pro­met­ten­te. 5 Ri­vas - Quel­lo dell’at­tac­can­te non è la sua pro­fes­sio­ne. 5 Ros­si - One­sta­men­te non ha fat­to nul­la per far­si espel­le­re. Pe­rò, nei mi­nu­ti che è ri­ma­sto in cam­po non ha cer­to da­to pro­va di so­li­di­tà. Ra­na - Nul­la di ecla­tan­te. Sba­glia mol­te pal­le.

53 Pier­pao­li - Un so­lo ag­get­ti­vo: di­sa­stro­so. Il ri­go­re non c’era e di lì co­min­cia la sua di­sce­sa ver­so gli in­fe­ri. Non c’è nem­me­no il se­con­do gial­lo a Ros­si. Dall’al­to in bas­so: Giam­pie­ro Ven­tu­ra e Ste­fa­no Gu­ber­ti

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy

© PressReader. All rights reserved.