BIE­LO­RUS­SIA, LA STAR E' MIR­NYI MA GIO­CA SO­LO IN DOP­PIO

Corriere dello Sport (Nazionale) - - Tennis - Dall'in­via­to

CA­STEL­LA­NE­TA MA­RI­NA - Fi­nal­men­te una squa­dra che non ci spa­ven­ta. Fi­nal­men­te una par­ti­ta in cui par­tia­mo net­ta­men­te con i fa­vo­ri del pro­no­sti­co.

Il per­so­nag­gio del­la Bie­lo­rus­sia è un si­gno­re di qua­si 33 an­ni, un omo­ne di 197 cen­ti­me­tri. Max Mir­nyi è sta­to an­che 18 del mon­do in sin­go­la­re, ma og­gi è di­ven­ta­to un pro­fes­sio­ni­sta del dop­pio. E' 11 del mon­do (ma è sta­to an­che n. 1) ed ha vin­to quat­tro Slam di spe­cia­li­tà.

Ad ave­re una buo­na re­pu­ta­zio­ne in­ter­na­zio­na­le è an­che Ulazd­mir Igna­tik (178 Atp). Uno che da ju­nior (com­pi­rà 20 an­ni in lu­glio) è sta­to in te­sta al­la clas­si­fi­ca mon­dia­le ed ha vin­to an­che il Ro­land Gar­ros. Uno che, fa­cen­do­gli da spar­ring (pro­prio a Pa­ri­gi due an­ni fa), ha da­to fa­sti­dio an­che a Ra­fa Na­dal.

Il ter­zo ti­to­la­re è Ale­xan­der Bu­ry. Bi­so­gna sca­va­re in fon­do al­le clas­si­fi­che per tro­var­lo. At­tual­men­te oc­cu­pa la po­si­zio­ne nu­me­ro 788, che è an­che il suo mi­glior piaz­za­men­to in car­rie­ra. Il suo mon­te­pre­mi in car­rie­ra (8.648 dol­la­ri) la di­ce lun­ga su co­sa sia riu­sci­to a fa­re si­no­ra. Ha più di 22 an­ni e di­ce di vi­ve­re con quel­lo che gua­da­gna col ten­nis. Un ma­go.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy

© PressReader. All rights reserved.