BASEBALL Bo­lo­gna va sul 3-2 e ve­de lo scu­det­to

Corriere dello Sport (Nazionale) - - Moto -

RO­MA - «Tor­nia­mo ad ave­re il pal­li­no in ma­no noi, ma dob­bia­mo scor­dar­ci di que­sta set­ti­ma­na e gio­ca­re una par­ti­ta al­la vol­ta» . Marco Nan­ni, ma­na­ger del­la UGF Bo­lo­gna, è vi­si­bil­men­te sod­di­sfat­to do­po la vit­to­ria di ga­ra 5 e pen­sa al­la tra­sfer­ta di Par­ma con un ap­proc­cio po­si­ti­vo. La sua squa­dra avrà due pos­si­bi­li­tà per con­fer­mar­si cam­pio­ne.

Più ab­bat­tu­to Gil­ber­to Ge­ra­li, il suo col­le­ga di Par­ma, che il pal­li­no cre­de­va di aver­lo in ma­no sa­ba­to sera: «Do­vrò va­lu­ta­re at­ten­ta­men­te se la squa­dra si è pre­sen­ta­ta sca­ri­ca o ap­pa­ga­ta. E’ in­ne­ga­bi­le che il no­stro at­tac­co, do­po la pri­ma ri­pre­sa, ab­bia smes­so di es­se­re pe­ri­co­lo­so» .

E’ una se­rie di fi­na­le stra­na, in cui il fat­to­re cam­po non sem­bra ave­re trop­po si­gni­fi­ca­to e che or­mai ha un suo fi­lo con­dut­to­re: l’at­tac­co di Par­ma è più pe­ri­co­lo­so di quel­lo di Bo­lo­gna, ma cer­ta­men­te an­che più in­con­clu­den­te. La di­fe­sa di Bo­lo­gna è po­ten­zial­men­te più fal­lo­sa di quel­la di Par­ma, ma ten­de a ge­sti­re me­glio le si­tua­zio­ni di pres­sio­ne. Le due squa­dre espri­mo­no la stes­sa ci­fra tec­ni­ca e a rom­pe­re l’equi­li­brio sa­ran­no an­co­ra una vol­ta gli epi­so­di.

FI­NA­LE SCU­DET­TO - Ga­ra 5: UGF Bo­lo­gna-Ca­ri­Par­ma 5-1 (se­rie 3-2). Ve­ner­dì (ore 21; di­ret­ta Rai­Sport 2) Ca­ri­Par­ma-UGF Bo­lo­gna. Sa­ba­to (ev. ore 21; di­ret­ta Rai­Sport 2) Ca­ri­Par­ma-UGF Bo­lo­gna.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy

© PressReader. All rights reserved.