La sua squa­dra è il S. Ma­ri­nel­la

Corriere dello Sport (Roma) - - Speciale - BARTOLETTI BARTOLETTI

Ali­ce SA­BA­TI­NI è na­ta a Mon­tal­to di Ca­stro (Vi­ter­bo) il 12 ot­to­bre 1996. Al­ta 1.78, pe­sa 68 kg. Gio­ca a ba­sket (ala) sin da quand’era pic­co­la ed è tut­to­ra tes­se­ra­ta per il San­ta Ma­ri­nel­la, lo scor­so an­no in A2. Ti­fo­sa del­la Vir­tus Ro­ma e dei Mia­mi Heat, ha ta­tua­to sul­la co­scia de­stra il lo­go di Mi­chael Jor­dan. Di­plo­ma­ta in bio­tec­no­lo­gie sa­ni­ta­rie, stu­dia chi­mi­ca e tec­no­lo­gia far­ma­ceu­ti­ca. E’ sta­ta elet­ta Miss Ita­lia lo scor­so 21 set­tem­bre a Je­so­lo. com­pa­gna­to sem­pre con la sua au­to agli al­le­na­men­ti, ma poi vi­sto che mi do­ve­va an­che aspet­ta­re è di­ven­ta­ta di­ri­gen­te e si oc­cu­pa­va dei tes­se­ra­men­ti. Que­st’an­no avrò po­co tem­po, cer­che­rò di an­da­re agli al­le­na­men­ti, ma è giu­sto che gio­chi­no le al­tre che so­no sem­pre pre­sen­ti. Co­no­sco le re­go­le del­lo spo­glia­to­io e ne ho già par­la­to con il tec­ni­co».

Tro­va ana­lo­gie nel com­pe­te­re sul par­quet di un pa­laz­zet­to o in una sfi­la­ta di bel­lez­za: « L’adre­na­li­na è la stes­sa. A ba­sket non mi pia­ce per­de­re, ma a Je­so­lo non pen­sa­vo pro­prio di vin­ce­re. Al mo­men­to dell’in­co­ro­na- zio­ne mi tre­ma­va­no le gam­be, ho cre­du­to fos­se un so­gno».

LA GA­VET­TA. Una bel­la fa­mi­glia al­le spal­le, la mam­ma sem­pre pre­sen­te nel­la sua vi­ta: « Ho sem­pre fat­to sport, ma ho co­min­cia­to pre­sto an­che a fa­re le sfi­la­te. La pri­ma a quat­tro an­ni, a Fi­ren­ze, a Pit­ti Bim­bo. Poi ho co­min­cia­to con le se­le­zio­ni re­gio­na­li. Quan­do ho vin­to la fa­scia di miss La­zio a Ca­stel­gan­dol­fo, un me­se fa, non pen­sa­vo che sa­rei ar­ri­va­ta a vin­ce­re an­che a Je­so­lo. La se­le­zio­ne na­zio­na­le è sta­ta mol­to più dif­fi­ci­le, nel La­zio le co­no­sce­vo tut­te le al­tre con­cor­ren­ti, le al­tre no. Mia ma­dre mi ha sem­pre da­to mol­to con­si­gli, con me è mol­to esi­gen­te, mi aiu­ta a cu­ra­re an­che i par­ti­co­la­ri. So­mi­glio mol­to a mio pa­dre, men­tre gli oc­chi so­no di mia ma­dre. Lei di­ce che ho an­che la te­sta coc­ciu­ta di mio pa­dre e vor­reb­be cam­biar­me­la... A Je­so­lo è ve­nu­ta tut­ta la mia fa­mi­glia al­la fi­na­le. Ge­ni­to­ri, non­na, bi­snon­na e zii. La bi­snon­na si è pu­re com­mos­sa, non l’ave­vo mai vi­sta pian­ge­re».

NES­SU­NA CO­ME LEI. Una bel­lez­za straor­di­na­ria. «Si è ag­giu­di­ca­ta cin­que fa­sce, non era mai suc­ces­so nel­la sto­ria

... e men­tre sfo­glia il no­stro gior­na­le Ali­ce Sa­ba­ti­ni è la de­ci­ma Miss Ita­lia del La­zio. L’ul­ti­ma era sta­ta l’at­tua­le gior­na­li­sta di SkyS­port, Ta­nia Zam­pa­ro.

La nuo­va Miss Ita­lia al de­sk...

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy

© PressReader. All rights reserved.