BER­TO­LAC­CI «MI­LAN, EC­CO­MI PER L’EU­RO­PA»

«Ho sem­pre fat­to fa­ti­ca a ini­zio sta­gio­ne ma ora so­no pron­to, an­che men­tal­men­te: obiet­ti­vo la Cham­pions»

Corriere dello Sport Stadio (Emilia) - - Milan -

dra. Si­cu­ra­men­te il cam­bio dal Ge­noa al Mi­lan ha in­flui­to. Ma, co­mun­que, an­che que­sto rap­pre­sen­ta un mo­men­to del­la mia cre­sci­ta. Ol­tre che con la con­di­zio­ne fi­si­ca bi­so­gna fa­re i con­ti con quel­la pi­sco­lo­gi­ca».

Ma si può già di­re che quel­lo che ve­dre­mo d’ora in poi è il ve­ro Ber­to­lac­ci?

so spi­ri­to di sa­cri­fi­cio in fa­se di co­per­tu­ra. Quan­do gio­chi con gli ester­ni of­fen­si­vi que­sto par­ti­co­la­re fa la dif­fe­ren­za».

Do­po due vit­to­rie con­se­cu­ti­ve che vi han­no pro­cu­ra­to un sen­si­bi­le avan­za­men­to in clas­si­fi­ca vie­ne più istin­ti­vo pen­sa­re che la vet­ta è a 7 pun­ti op­pu­re che la zo­na Cham­pions Lea­gue è a -5? dio es­se­re chia­ma­to Mr. 20 mi­lio­ni?

«Io de­vo so­lo pen­sa­re ad al­le­nar­mi, de­vo continuare a cre­sce­re. L’ul­ti­mo an­no che ho tra­scor­so a Ge­no­va è sta­to im­por­tan­te (34 pre­sen­ze, 6 gol; ndi) dove ho con­qui­sta­to an­che la ma­glia del­la Na­zio­na­le».

Il ruo­lo «Do il me­glio di me da cen­tro­cam­pi­sta cen­tra­le ma so adat­tar­mi: l’ho det­to an­che a Mi­ha­j­lo­vic»

A pro­po­si­to di ma­glia az­zur­ra, nel Mi­lan an­ti-Chie­vo era­no pre­sen­ti in cam­po ben 9 ita­lia­ni. Il ma­de in Ita­ly può es­se­re una ri­sor­sa di que­sta squa­dra?

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy

© PressReader. All rights reserved.