SU­PER NIANG

Gran­de pro­ta­go­ni­sta il fran­ce­se (dop­piet­ta) a se­gno Bo­na­ven­tu­ra e an­che Luiz Adria­no Mon­tel­la per­de an­co­ra

Corriere dello Sport Stadio (Emilia) - - Da Prima Pagina - di Fu­rio Fe­de­le MI­LA­NO

Si di­ce che gli as­sen­ti ab­bia­no sem­pre tor­to. Il pre­si­den­te Ber­lu­sco­ni ave­va as­si­cu­ra­to Gal­lia­ni che sa­reb­be sta­to in tri­bu­na a San Si­ro con­tro la Samp. In­ve­ce ha pre­fe­ri­to ri­spar­miar­si il pri­mo ge­lo sta­gio­na­le. Che, in sen­so me­ta­fo­ri­co, ave­va an­che ca­rat­te­riz­za­to la sua vi­si­ta di ve­ner­dì a Mi­la­nel­lo do­ve il con­tat­to con Mihajlovic era sta­to sfug­gen­te, qua­si ca­sua­le, si­cu­ra­men­te non «ca­lo­ro­so» co­me i pre­ce­den­ti.

NIANG 8

Let­te­ral­men­te sca­te­na­to: im­per­ver­sa in lun­go e in lar­go fi­no a che ri­ma­ne in cam­po. Me­ri­ta­tis­si­ma la sua dop­piet­ta (pri­mi gol in cam­pio­na­to con la ma­glia ros­so­ne­ra) per­ché è lui a spac­ca­re la par­ti- ta, con un as­si­st-cioc­co­la­ti­no per Bo­na­ven­tu­ra che è so­lo da scar­ta­re.

BO­NA­VEN­TU­RA 7,5

Si con­fer­ma co­lon­na di que­sto Milan: ter­zo gol sta­gio­na­le e ri­go­re pro­cu­ra­to. Ma an­che gran­de con­ti­nui­tà e par­te­ci-

pa­zio­ne al­la ma­no­vra.

MIHAJLOVIC (ALL.) 7,5

Al­la vi­gi­lia ave­va da­to per cer­ta la vit­to­ria e i fat­ti gli han­no da­to ra­gio­ne. Mi­glior Milan del­la sta­gio­ne e il 4-4-2 sem­bra pro­prio il mo­du­lo più adat­to per il ma­te­ria­le a di­spo­si­zio­ne, ma la ve­ra dif­fe­ren­za è sta­to l’at­teg­gia­men­to ag­gres­si­vo dei suoi gio­ca­to­ri.

MON­TO­LI­VO 7

Si al­ter­na con Kuc­ka nel pres­sing su Fer­nan­do, ri­sul­tan­do ad­di­rit­tu­ra più ef­fi­ca­ce. Fon­da­men­ta­li an­che i suoi cam­bi di gio­co, che tro­va­no re­go­lar­men­te sco­per­ta la re­tro­guar­dia del­la Samp.

RO­MA­GNO­LI 7

Si ve­de che co­no­sce Mu­riel. Non sof­fre mai la sua ve­lo­ci­tà, an­zi lo fa sem­pre an­da­re dal­la par­te in cui è più fa­ci­le di­sin­ne­scar­lo. E c’è il suo cor­po quan­do il co­lom­bia­no può cal­cia­re in mez­zo all’area.

CER­CI 6,5

Più quan­ti­tà che qua­li­tà, com­pre­sa una pre­zio­sa chiu­su­ra su Me­sbah. A gio­chi fat­ti, nel­la ri­pre­sa, va all’arrembaggio. Il guar­da­li­nee gli can­cel­la giu­sta­men­te un gol per fuo­ri­gio­co.

AN­TO­NEL­LI 6,5

Pre­sen­za e spin­ta sul­la fa­scia: si ve­de che i mec­ca­ni­smi con Bo­na­ven­tu­ra so­no

già ben olia­ti.

KUC­KA 6,5

Con la sua fi­si­ci­tà non dà scam­po a Bar­re­to, che fa la fi­gu­ra del pi­vel­lo al­le pri­me ar­mi. Buo­ni an­che i tem­pi de­gli ap­pog­gi su Bac­ca. So­sti­tui­to per­ché Mihajlovic non vuo­le cor­re­re il mi­ni­mo ri­schio di una dop­pia am­mo­ni­zio­ne.

LUIZ ADRIA­NO (29' ST) 6,5

Fa fe­sta an­che lui, con il quar­to gol sta­gio­na­le.

ALEX 6

Può li­mi­tar­si all’or­di­na­ria am­mi­ni­stra­zio­ne, vi­sto che la Samp­do­ria là da­van­ti fa so­lo il sol­le­ti­co. Ciò che con­for­ta di più è l’in­te­sa sem­pre più in cre­sci­ta con Ro­ma­gno­li.

ABATE 6

Cer­ci sta sem­pre mol­to lar­go, quin­di non c’è trop­po spa­zio per le so­vrap­po­si­zio­ni. Sa­rà an­che il nuo­vo mo­du­lo, ma l’in­te­sa tra i due è da af­fi­na­re.

PO­LI (8' ST) 6

En­tra quan­do i gio­chi so­no or­mai fat­ti e nel fi­na­le pro­vo­ca il ri­go­re su Eder.

DON­NA­RUM­MA 6

Ri­schia gros­so con un rin­vio af­fret­ta­to, do­po un con­trol­lo sba­glia­to per ec­ces­so di si­cu­rez­za. Ci met­te una pez­za e fi­ni­sce per es­se­re l’uni­ca pa­ra­ta del­la se­ra­ta.

BAC­CA 6

Gli ba­sta un lam­po in av­vio per spa­ven­ta­re Sil­ve­stre. Per il re­sto è suf­fi­cien­te la pre­sen­za. Ge­ne­ro­so a con­ce­de­re il ri­go­re a Niang e pu­re nel get­ta­re al ven­to il quar­to gol...

Cer­ci: cor­sa e lam­pi di qua­li­tà. An­to­nel­li ga­ran­ti­sce spin­ta sul­la fa­scia si­ni­stra Kuc­ka, che pres­sing Luiz Adria­no fir­ma il 4° gol sta­gio­na­le Bac­ca è ge­ne­ro­so Alex si fa ap­prez­za­re Po­li pro­vo­ca il ri­go­re

M’baye Niang, 20 an­ni, gio­va­ne at­tac­can­te del Milan au­to­re di una dop­piet­ta con­tro la Samp­do­ria

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy

© PressReader. All rights reserved.