Co­sta non en­tra e pro­te­sta: è caos al Chel­sea

Corriere dello Sport Stadio (Emilia) - - Estero - Di Ga­brie­le Mar­cot­ti ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pic­co­li pas­si. E pa­zien­za se bi­so­gna fa­re sa­cri­fi­ci, tra cui l'esclu­sio­ne di Die­go Co­sta. Una scel­ta che fi­ni­sce nel­la po­le­mi­ca, con il cen­tra­van­ti che lan­cia ar­rab­bia­to la pet­to­ri­na nel­la di­re­zio­ne di Jo­se Mou­ri­n­ho quan­do ca­pi­sce che non toc­che­rà a lui en­tra­re in cam­po, do­po un lun­go ri­scal­da­men­to. Dal mo­men­to che po­chi gior­ni pri­ma, in Cham­pions, i due si era­no bec­ca­ti non po­co a bor­do­cam­po è le­ci­to do­man­dar­si se c'è un caso Co­sta. «Tra me e lui non vi è al­cun pro­ble­ma - sbot­ta Mou­ri­n­ho - gli ave­vo chie­sto di ri­scal­dar­si ma a me non pia­ce se i gio­ca­to­ri si ri­scal­da­no trop­po. L'im­por­tan­te è che sia­no pron­ti». Il Chel­sea si pre­sen­ta con il ve­sti­to umi­le per il der­by con il Tot­te­n­ham: Ha­zard fin­to cen­tra­van­ti, Wil­lian e Oscar a sgob­ba­re, Pe­dro che cer­ca gli in­se­ri­men­ti. In­zia­ti­va la­scia­ta ai pa­dro­ni di ca­sa e al pres­sing di Po­chet­ti­no. Il ri­sul­ta­to è un der­by spes- so bloc­ca­to con il quar­tet­to avan­za­to de­gli Spurs - Ka­ne sup­por­ta­to da Erik­sen, Son e Dem­be­le - che tie­ne sot­to pres­sio­ne i Blues. I qua­li, pur sen­za l'in­for­tu­na­to ca­pi­tan Ter­ry, reg­go­no sen­za trop­pi pro­ble­mi. An­che per­ché al Tot­te­n­ham man­ca il di­na­mi­smo di Al­li - ve­ro lea­der, a so­li 19 an­ni, del­la squa­dra.

SO­LO TOT­TE­N­HAM. Po­che le oc­ca­sio­ni e le crea tut­te il Tot­te­n­ham. Ma Son è im­pre­ci­so ed Erik­sen tro­va le ma­no­ne di Be­go­vic. Sull'al­tro fron­te, a par­te qual­che fo­la­ta di Pe­dro - e una bor­da­ta da lon­ta­no - si ve­de po­co. « Ave­te vi­sto il mi­glior Chel­sea del­la sta­gio­ne - af­fer­ma Mou­ri­n­ho - sia­mo tor­na­ti e so­no mol­to ot­ti­mi­sta per il fu­tu­ro Con­ten­to lui. An­che se il rim­pian­to mag­gio­re, vi­sta la clas­si­fi­ca l'avrà si­cu­ra­men­te Po­chet­ti­no.

LE AL­TRE. Bloc­ca­to an­che l'Ar­se­nal, 1-1 sul cam­po del Nor­wi­ch. Al gol ini­zia­le di Özil ri­spon­de Grab­ban al­lo sca­de­re del pri­mo tem­po. Ma la ve­ra pre­oc­cu­pa­zio­ne dei Gun­ners so­no gli in­for­tu­ni in una ga­ra già mar­to­ria­ta da­gli as­sen­ti. Ko­sciel­ny co­stret­to ad usci­re, San­chez zop­pi­can­te, Ca­zor­la toc­ca­to du­ro. Per lo spa­gno­lo sem­bra tut­to ok, per gli al­tri si sa­prà di più in gior­na­ta. Pas­sa in­ve­ce il Li­ver­pool di Klopp con­tro lo Swan­sea. So­li­to show di pres­sing for­sen­na­to con­tro i "Ci­gni" di Monk, ma al­la fi­ne a fa­re la dif­fe­ren­za è il ri­go­re tra­sfor­ma­to da Mil­ner. In­fi­ne, pa­reg­gia­no We­st Ham e We­st Brom. L'1-1 por­ta le fir­me di Za­ra­te e au­to­gol di Reid. Per gli Ham­mers di Bi­lic, il ri­sul­ta­to si­gni­fi­ca co­mun­que il se­sto po­sto in clas­si­fi­ca. Po­chi ci avreb­be­ro scom­mes­so in esta­te.

Lo spa­gno­lo lan­cia la pet­to­ri­na ver­so Mou­ri­n­ho. E’ 0-0 con­tro il Tot­te­n­ham Vin­ce an­co­ra Klopp

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy

© PressReader. All rights reserved.