IN­CON­TRO Bo­lo­gna e In­ter spun­ta San­ton

Te­le­fo­na­ta fra Cor­vi­no e Au­si­lio per Cal­le­ri Su Ra­noc­chia il Nor­wi­ch, e ora c’è l’ester­no

Corriere dello Sport Stadio (Emilia) - - Bologna - Di Gior­gio Bur­red­du ©RIPRODUZIONE RISERVATA

C'è sem­pre un pe­gno da pa­ga­re, e al­lo­ra ec­co­ne uno pron­to. Te­ne­re Jo­na­than Cal­le­ri sei me­si? Sì. Ma con Da­vi­de San­ton che ver­rà a rim­pol­pa­re il re­par­to di­fen­si­vo del club ros­so­blù. Il gio­ca­to­re vuo­le ve­ni­re a Bo­lo­gna per gio­ca­re. E' l'ul­ti­ma no­vi­tà emer­ge in un po­me­rig­gio in cui Pan­ta­leo Cor­vi­no, già a Mi­la­no da qual­che gior­no, ha in­con­tra­to nuo­va­men­te l'en­tou­ra­ge dell'at­tac­can­te ar­gen­ti­no del Bo­ca co­me quel­lo di al­tri gio­ca­to­ri, so­prat­tut­to at­tac­can­ti che po­treb­be­ro ar­ri­va­re se il bom­ber del Bo­ca non do­ves­se pas­sa­re all'In­ter per una ci­fra in­tor­no ai 12-14 mi­lio­ni di eu­ro. Ci si sta la­vo­ran­do. Non è fa­ci­le. Pe­rò: Cal­le­ri re­sta sem­pre la pri­ma scel­ta del Bo­lo­gna. Cor­vi­no lo vuo­le. Lo sti­ma, gli pia­ce l'idea di ave­re un at­tac­can­te co­me lui an­che se con la da­ta di sca­den­za scrit­ta so­pra. C'è sta­ta una lun­ga te­le­fo­na­ta con Au­si­lio. Per­ché l'idea è quel­la di raf- for­za­re i rap­por­ti con l'In­ter. In mez­zo c'è l'af­fa­re San­ton, ma re­sta in pie­di an­che l'op­zio­ne di An­drea Ra­noc­chia, an­che lui vuo­le ve­ni­re a Bo­lo­gna. L'in­gag­gio di Ra­noc­chia è mol­to al­to, que­sto è un pro­ble­ma. Si fa­rà so­lo con un pre­sti­to sec­co, ma l'In­ter do­vrà pa­ga­re qua­si tut­to l'in­gag­gio. Ma è emer­sa una no­vi­tà: all’In­ter è ar­ri­va­ta un’of­fer­ta del Nor­wi­ch, di un mi­lio­ne. A que­sto pun­to l’In­ter pre­fe­ri­reb­be in­cas­sa­re e de­sti­na­re al­la trat­ta­ti­va con il Bo­lo­gna San­ton. L’ipo­te­si in­te­res­sa. Con l'ar­ri­vo di San­ton, pas­se­rà a lui il ruo­lo di ter­zi­no de­stro. A quel pun­to Lu­ca Ros­set­ti­ni tor­ne­rà a gio­car­si un po­sto al cen­tro, con Oi­ko­no­mou, Ma­iet­ta e Ga­stal- del­lo. Di cer­to que­sta ipo­te­si è co­rol­la­rio dell’ope­ra­zio­ne Cal­le­ri che Cor­vi­no aspet­te­rà fi­no all'ul­ti­mo gior­no uti­le.

L’al­ter­na­ti­va è Ser­gio Floc­ca­ri. Lu­ne­dì c'è sta­ta una lun­ga te­le­fo­na­ta tra Cor­vi­no e l'agen­te del gio­ca­to­re. Ie­ri lo stes­so. C'è sta­ta an­che una riu­nio­ne con la di­ri­gen­za del Sas­suo­lo per ca­pi­re le con­di­zio­ni. Al mo­men­to Floc­ca­ri spin­ge er an­da­re via, il club ha pro­mes­so, ma c’è bio­gno che par­ta­no al­tre ope­ra­zio­ni. Tra lui e la so­cie­tà di Squin­zi è fi­ni­ta. Do­po aver­lo cer­ca­to a gen­na­io di un an­no fa, Cor­vi­no tie­ne la pi­sta cal­da. Ma è Cal­le­ri l'obiet­ti­vo. Al­tre ipo­te­si dall’este­ro, in­ve­ce. Uno è An­drej Kra­ma­ric (24) del Lei­ce­ster di Clau­dio Ra­nie­ri. Il gio­ca­to­re è sta­to of­fer­to, ma co­sta trop­po (al­me­no 8 mi­lio­ni) e poi è più una se­con­da pun­ta. L'in­te­res­se da par­te dei club ita­lia­ni (com­pre­so il Bo­lo­gna) è sta­to con­fer­ma­to dal­lo stes­so agen­te del gio­ca­to­re.

E poi c'è sem­pre il pro­ble­ma che ri­guar­da l'ester­no. L'in- te­res­se ruo­ta an­co­ra in­tor­no a Omar El Kad­dou­ri, ma il Na­po­li non lo vuo­le pro­prio la­scia­re. In­ve­ce non ca­la­no le pos­si­bi­li­tà che Ales­sio Cer­ci ar­ri­vi a Bo­lo­gna: nel Milan tro­va sem­pre me­no spa­zio e con il ri­tor­no di Boa­teng e Me­nez dall'in­for­tu­nio pro­ba­bil­men­te ne tro­ve­rà sem­pre me­no. Il Bo­lo­gna aspet­ta, ma i co­sti so­no al­ti. E' sta­to of­fer­to Sta­ni­sa Man­dic (20), ser­bo del Cu­ca­ric­ki, già vi­sio­na­to qual­che me­se fa do­po la vit­to­ria del Mondiale Un­der 20. Ma Cor­vi­no vuo­le di più. Vuo­le un gio­ca­to­re che sia an­che una ga­ran­zia. Pia­ce an­che Mat­teo Po­li­ta­no (22) del Sas­suo­lo, ma l'obiet­ti­vo del re­spon­sa­bi­le ros­so­blù è di­ver­so. Bia­bia­ny non è ipo­tiz­za­bi­le. Un'al­ter­na­ti­va è Mar­co D'Ales­san­dro, an­che se l'Ata­lan­ta non sem­bra vo­ler­lo la­scia­re an­da­re via. Su di lui co­mun­que ci so­no an­che Car­pi e Ve­ro­na. In usci­ta, Ni­co Pul­zet­ti (30) an­drà al­lo Spe­zia. Ver­rà uf­fi­cia­liz­za­to con l'aper­tu­ra del mer­ca­to il 4 gen­na­io pros­si­mo.

L’ar­gen­ti­no è sem­pre la pi­sta nu­me­ro uno. Si va avan­ti a ol­tran­za Cer­ci re­sta pos­si­bi­le

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy

© PressReader. All rights reserved.