Il Li­vor­no pro­va a chiu­de­re per Roc­ca

Spinelli vuo­le da­re a Mut­ti il cen­tro­cam­pi­sta del­la Samp­do­ria già dal 5 gen­na­io

Corriere dello Sport Stadio (Emilia) - - Serie B - Di Gian­ni Mas­so­ne

Via al mer­ca­to. C'è da po­ten­zia­re un Li­vor­no in ago­nia, che de­ve es­se­re ri­lan­cia­to con de­gli in­ne­sti giu­sti, mi­ra­ti, si­cu­ri. Do­po la con­fer­ma di Bor­to­lo Mut­ti (... ma fi­no a quan­do?) il pre­si­den­te Spinelli ha mes­so in mo­vi­men­to il di­ret­to­re spor­ti­vo Elio Si­gno­rel­li per cer­ca­re di con­clu­de­re con la Samp­do­ria gli ac­qui­sti dell'at­tac­can­te Fe­de­ri­co Bo­naz­zo­li, clas­se 1997 e del cen­tro­cam­pi­sta Mi­che­le Roc­ca, clas­se 1996. Due pre­sti­ti sec­chi. Si­gno­rel­li, ie­ri po­me­rig­gio, ha se­gui­to la pre­pa­ra­zio­ne del­la Samp­do­ria, ha par­la­to con i di­ri­gen­ti blu­cer­chia­ti per cer­ca­re di met­te­re ne­ro su bian­co. L'in­ten­to è quel­lo di pre­sen­ta­re a Mut­ti il gior­no del ri­tor­no al la­vo­ro an­ti­ci­pa­to il 5 gen­na­io due vol­ti nuo­vi in mo­do che il tec­ni­co ama­ran­to pos­sa co­min­cia­re a pre­pa­rar­li e in­se­rir­li nell'am­bien­te.

La pro­mes­sa di Spinelli al suo col­le­ga Fer­re­ro è sta­ta chia­ra. « Bo­naz­zo­li e Roc­ca gio­che­ran­no nel Li­vor­no. Non re­ste­ran­no in pan­chi­na». Si trat­ta di due gio­va­not­ti di bel­le spe­ran­ze che pos­so­no da­re il lo­ro con­tri­bu­to. Sia­mo or­mai in di­rit­tu­ra d'ar­ri­vo. Il Li­vor­no sta cer­can­do un di­fen­so­re esper­to. La spe­ran­za di ri­ve­de­re Emer­son nel­le pros­si­me set­ti­ma­ne è so­li­da per cui il suo rien­tro con­tri­bui­rà a da­re una mag­gio­re ga­ran­zia di te­nu­ta e di so­li­di­tà a un re­par­to trop­po gio­va­ne, ine­sper­to, fa­ci­le pre­da de­gli at­tac­can­ti av­ver­sa­ri. E' pre­vi­sta la par­ten­za di Cec­che­ri­ni per di­ver­si mo­ti­vi, uno dei qua­li la rot­tu­ra con una par­te del­la cur­va Nord. C'era sta­to un in­te­res­sa­men­to da par- te del Ba­ri die­tro in­di­ca­zio­ne di Da­vi­de Ni­co­la, ma do­po il pro­ba­bi­le eso­ne­ro tut­to è ri­tor­na­to in al­to ma­re. Cec­che­ri­ni po­treb­be fi­ni­re a Tra­pa­ni.

MAI­CON. In par­ten­za c'è pu­re Mai­con che pia­ce mol­to all'Udinese. Un ac­cor­do in li­nea di mas­si­ma sa­reb­be già sta­to rag­giun­to da qual­che tem­po tan­to che il gio­ca­to­re non è più sce­so in cam­po. La ces­sio­ne di Mai­con sa­reb­be de­fi­ni­ti­va per cui il Li­vor­no in­cas­se­reb­be una di­scre­ta ci­fra: si par­la di un mi­lio­ne di eu­ro.

Il Li­vor­no vor­reb­be Do­miz­zi, che pe­rò sem­bra pro­pen­so ad ac­cet­ta­re il Pe­sca­ra. Ver­ga­ra po­treb­be ri­tor­na­re al Milan. Nel­la li­sta dei par­ten­ti vi so­no co­lo­ro che, se­con­do Spinelli, sa­reb­be­ro in­sof­fe­ren­ti. «Chi non se la sen­te di re­sta­re in una so­cie­tà che ne­gli ul­ti­mi quin­di­ci an­ni ha ot­te­nu­to ri­sul­ta­ti di pre­sti­gio è me­glio che lo di­ca e va­da al­tro­ve», ha mes­so in chia­ro con mol­ta de­ci­sio­ne. Con l'ar­ri­vo di Roc­ca, una se­con­da pun­ta, è fa­ci­le pre­ve­de­re la par­ten­za di Co­mi ver­so il qua­le c'è una for­te at­ten­zio­ne dell'Avel­li­no. An­che qui sia­mo vi­ci­ni a un ac­cor­do. Re­ste­reb­be Bu­ni­no do­po aver di­mo­stra­to di ave­re del­le qua­li­tà in­te­res­san­ti. Da ve­ri­fi­ca­re le po­si­zio­ni di Va­ju­shi, Ara­mu e Pa­laz­zi. In­som­ma, si pro­spet­ta­no dei cam­bia­men­ti piut­to­sto ri­le­van­ti. D'al­tra par­te oc­cor­re met­te­re a fuo­co la di­chia­ra­zio­ne che Bor­to­lo Mut­ti ave­va fat­to do­po la scon­fit­ta di Lan­cia­no. «Un esa­me per cer­ca­re di usci­re da que­sta si­tua­zio­ne do­vrò far­lo an­ch'io, ma c'è pu­re qual­che gio­ca­to­re che do­vrà chie­der­si se è all'al­tez­za di re­sta­re nel Li­vor­no».

Pre­vi­ste le par­ten­ze di Cec­che­ri­ni e di Mai­con. In for­se le po­si­zio­ni di Ara­mu e Pa­laz­zi

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy

© PressReader. All rights reserved.