Ces­sio­ne Ac­qua­fre­sca, ul­ti­ma sfi­da

Corriere dello Sport Stadio (Emilia) - - Bologna - gio.bu. ©RIPRODUZIONE RISERVATA

- Il pri­mo che fa­rà la va­li­gie nel 2016 è Ni­co Pul­zet­ti. L'av­ven­tu­ra a Bo­lo­gna del cen­tro­cam­pi­sta si chiu­de­rà do­po un per­cor­so lun­go. Pul­zet­ti an­drà al­lo Spe­zia, e tor­ne­rà a gio­ca­re do­po un an­no dall'ul­ti­ma vol­ta. C'è an­che il mer­ca­to in usci­ta, e fa il pa­io con gli ac­qui­sti che Cor­vi­no sta cer­can­do di por­ta­re a ter­mi­ne. Cer­ta­men­te tra i pri­mi gio­ca­to­ri a do­ver es­se­re ce­du­ti c'è Ro­bert Ac­qua­fre­sca. L'at­tac­can­te ha ri­fiu­ta­to tut­te le de­sti­na­zio­ni. L'ul­ti­ma, Mo­de­na, è an­co­ra in pie­di. Ma non sem­bra­no es­ser­ci mol­te pos­si­bi­li­tà che la co­sa fi­ni­sca be­ne. An­che que­sto fre­na le pos­si­bi­li­tà di en­tra­ta. L'in­gag­gio, che du­re­rà an­co­ra un an­no, è sem­pre trop­po al­to. E poi? E' pos­si­bi­le che il gio­ca­to­re re­sti fi­no al­la sca­den­za, or­mai.

Mar­co Cri­mi, in­ve­ce, an­drà a Car­pi per pro­va­re a con­qui­star­si un po­sto. Ar­ri­va­to a giu­gno, Cri­mi non ha tro­va­to lo spa­zio che spe­ra­va. Se il mer­ca­to non do­ves­se of­fri­re pos­si­bi­li­tà in in­gres­so, uno de­gli ester­ni re­ste­rà Fi­lip­po Fal­co. Ades­so il gio­ca­to­re ha ri­chie­ste (su tut­ti il Car­pi) ma Cor­vi­no vuo­le pri­ma pun­tel­la­re il re­par­to. Do­po­di­ché: Fal­co la­sce­rà Bo­lo­gna. E se ne po­treb­be an­da­re an­che Lu­ca Cec­ca­rel­li, so­prat­tut­to se dav­ve­ro do­ves­se ar­ri­va­re San­ton. Il ter­zi­no è se­gui­to dal­la Ter­na­na, ma non sem­bra es­se­re una de­sti­na­zio­ne a lui gra­di­ta. Ce­se­na sì, ma an­co­ra la trat­ta­ti­va non de­col­la.

E' chie­sto da mol­ti club di Se­rie B e qual­cu­no di A Mim­mo Ma­iet­ta, ma il Bo­lo­gna non vuo­le pri­var­se­ne, vi­sto il gran­de la­vo­ro che sta fa­cen­do e la sta­gio­ne qua­si per­fet­ta. Alex Fer­ra­ri ha mer­ca­to, ma è su gio­ca­to­ri co­me lui che il Bo­lo­gna vuo­le co­strui­re il fu­tu­ro. Al Car­pi è sta­to det­to no. In­fi­ne Mat­teo Man­co­su. L'at­tac­can­te non si muo­ve­rà da Bo­lo­gna. A giu­gno, pe­rò, la de­sti­na­zio­ne più pro­ba­bi­le sem­bra una tra Ce­se­na, Bre­scia e Ca­glia­ri.

BARTOLETTI

Ro­bert Ac­qua­fre­sca, 28 an­ni

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy

© PressReader. All rights reserved.