FIO­REN­TI­NA Se ne va Sua­rez as­sal­to a Ver­re

Lo spa­gno­lo al Wat­ford per 5,5 mi­lio­ni E ades­so si trat­ta il gio­va­ne del Pe­sca­ra

Corriere dello Sport Stadio (Emilia) - - Fiorentina - Di Fran­ce­sca Ban­di­nel­li ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Il te­so­ret­to per il mer­ca­to del­la Fio­ren­ti­na ar­ri­va dall'In­ghil­ter­ra. De­ve an­co­ra es­se­re li­ma­to qual­che det­ta­glio, ma Ma­rio Sua­rez pas­sa al Wat­ford. Og­gi il gio­ca­to­re volerà in In­ghil­ter­ra, col per­mes­so del­la so­cie­tà vio­la, per so­ste­ne­re le vi­si­te me­di­che e si­ste­ma­re i par­ti­co­la­ri re­la­ti­vi al suo nuo­vo con­trat­to, un qua­drien­na­le. L'ac­cor­do è sta­to tro­va­to sul­la ba­se di una ces­sio­ne a ti­to­lo de­fi­ni­ti­vo. Nel­le cas­se del club fi­ni­ran­no 5,5 mi­lio­ni a cui si do­vrà som­ma­re il ri­spar­mio sull'in­gag­gio del gio­ca­to­re, il più al­to in­sie­me a quel­lo di Bo­r­ja Va­le­ro (re­sta­va da pa­ga­re an­co­ra un mi­lio­ne net­to, due al lor­do). Ri­tro­ve­rà Qui­que Flo­res, suo ex al­le­na­to­re all'ini­zio dell'av­ven­tu­ra con l'Atle­ti­co Ma­drid. In usci­ta, a ti­to­lo de­fi­ni­ti­vo, se ne va pu­re Ry­der Ma­tos, cre­sciu­to nel set­to­re gio­va­ni­le del­la Fio- ren­ti­na e in que­sti me­si in pre­sti­to al Car­pi. L'ope­ra­zio­ne è sta­ta chiu­sa nel­la se­ra­ta di ie­ri: de­vo­no es­se­re per­fe­zio­na­ti al­cu­ni det­ta­gli, ma il bra­si­lia­no non si è ti­ra­to in­die­tro. Dal­la sua ces­sio­ne en­tre­ran­no in­tor­no ai 3 mi­lio­ni. Que­sta li­qui­di­tà di­ven­te­rà fon­da­men­ta­le per chiu­de­re l'ope­ra­zio­ne Mam­ma­na in Ar­gen­ti­na e co­mun­que per por­ta­re avan­ti le al­tre trat­ta­ti­ve. Do­po Tel­lo e Ti­no Co­sta a co­sto 0 e i qua­si due mi­lio­ni in­ve­sti­ti su Mau­ro Za­ra­te la Fio­ren­ti­na è pron­ta a tor­na­re ad in­ve­sti­re.

OC­CHI SU VER­RE. Nel mez­zo, ar­chi­via­to il so­gno di por­ta­re a Fi­ren­ze Ci­ga­ri­ni, at­tor­no al qua­le l'Ata­lan­ta ha co­strui­to una for­tez­za, si sta spo­stan­do l'at­ten­zio­ne sul mer­ca­to dei gio­va­ni ta­len­ti del­la Se­rie B. C'è bi­so­gno di guar­da­re an­che al fu­tu­ro - l'ope­ra­zio­ne Mam­ma­na, co­sì co­me la scor­sa esta­te è sta­to per i rin­no­vi di Ber­nar­de­schi e Ba­ba­car, i gio­iel­li Un­der 21 vio­la, lo sta a te­sti­mo­nia­re - e per que­sto con il Pe­sca­ra, ol­tre a Ca­pra­ri, si è co­min­cia­to a par­la­re di Va­le­rio Ver­re, 22 an­ni, cre­sciu­to nel set­to­re gio­va­ni­le del­la Ro­ma. Sa leg­ge­re in an­ti­ci­po il gio­co, è abi­le in en­tram­be le fasi, è am­bi­de­stro ed è pu­re un cec­chi­no diabolico nei cal­ci piaz­za­ti. Ha ini­zia­to la sua car­rie­ra co­me tre­quar­ti­sta fi­no ad ar­re­tra­re in ca­bi­na di re­gia ed ha tut­te le qua­li­tà di cui i vio­la han­no bi­so­gno. Ol­tre a con­vin­ce­re il Pe­sca­ra, c'è da trat­ta­re con l'Udi­ne­se, club pro­prie­ta­rio del car­tel­li­no con cui pe­rò i rap­por­ti so­no ot­ti­mi. E' con Poz­zo che i vio­la han­no ap­pe­na de­fi­ni­to il pas­sag­gio di Sua- rez in In­ghil­ter­ra ed è sem­pre con i friu­la­ni che si è svi­lup­pa­ta l'as­se per Cua­dra­do in pas­sa­to. At­ten­zio­ne poi a Franck Kes­sié, 19 an­ni del­la Co­sta d'Avo­rio di pro­prie­tà dell'Ata­lan­ta ed in pre­sti­to al Ce­se­na: è un profilo che pia­ce mol­tis­si­mo e del qua­le si tor­ne­rà a par­la­re nel­le pros­si­me ore.

NIET PER MA­TI. Ie­ri, in­tan­to a Mi­la­no la Samp­do­ria ha pro­va­to nuo­va­men­te a son­da­re il ter­re­no per Ma­tias Fer­nan­dez. L'agen­te ha rac­col­to tut­ti i det­ta­gli, ma sul­la ba­se di un pre­sti­to, per di più gra­tui­to, non si di­scu­te nem­me­no. La Fio­ren­ti­na, poi, non vor­reb­be li­be­rar­si del ci­le­no: do­vreb­be ar­ri­va­re un'of­fer­ta?in­de­cen­te che per il mo­men­to non è sta­ta pre­sen­ta­ta. Si la­vo­ra poi al­la re­scis­sio­ne del con­trat­to di Olek­san­der Ia­ko­ven­ko, da tem­po fuo­ri ro­sa e im­pie­ga­to giu­sto lo scor­so sa­ba­to con la Pri­ma­ve­ra.

Ce­du­to all’Udi­ne­se a ti­to­lo de­fi­ni­ti­vo an­che Ma­tos (era al Car­pi): in cas­sa en­tra­no 3 mi­lio­ni

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy

© PressReader. All rights reserved.