Corriere dello Sport Stadio (Firenze)

Il Palermo chiama il Milan: Ely e Cerci nel mirino

I rossoneri offrono El Sharawy alla Lazio, l’Inter Dodò a Zamparini. Borriello tra Genoa, Atalanta e Torino

- Di Eugenio Russo e Fabio Massimo Splendore

Al Milan è tornato El Shaarawy dal prestito al Monaco. la società rossonera vorrebbe trovare un club disposto a rilevare l’attaccante con la stessa formula utilizzata dal monaco. ma vogliono una contropart­ita. Da questa esigenza è nata l’idea del milan di mettere Candreva nell’operazione. la lazio chiede oltre 35 milioni e comunue non accetterà trattative a gennaio. Intanto il Palermo guarda a casa del Milan. E per intervenir­e sulla rosa a gennaio pensa a due obiettivi rossoneri oltre Bryan Cristante (20) per il centrocamp­o: uno è Alessio Cerci (28), sul quale c’è anche il Genoa e l’altro, per la difesa, è Rodrigo Ely (19). Ma non basta. Sembra che l’Inter abbia bussato alla porta di Zamparini per proporre come laterale il brasiliano Dodò (23) che ormai è chiuso nell’Inter. Ma il club rosanero vorrebbe Danilo D’Ambrosio (27).

LE MOSSE DEL CARPI. Il club emiliano sta cercando di “difendersi” dalle numerose richieste che arrivano per Marco Borriello (33): l’attaccante che ha vestito le maglie di Roma e Juventus, piace al Toro, all’Atalanta e al Genoa. Castori potrebbe avere Amauri (35), cercato anche nella scorsa estate e in uscita dal Torino: l’attaccante italobrasi­liano ha bisogno di riscattars­i dopo questi cinque mesi un po’ in ombra. Ha anche offerte all’estero. E in entrata, per il centrocamp­o, c’è anche Marco Crimi (25) dal Bologna, per il centrocamp­o.

L’ATTACCO DI DI FRANCESCO. «A gennaio preferisco sempre cambiare poco». Di Francesco gela le pretendent­i, ma Sergio Floccari (34) e Antonio Floro Flores (32) hanno richieste: Bologna e Frosinone per la punta calabrese, ancora i ciociari, con il Genoa e il Palermo, per il bomber campano. Comunque il club emiliano si cautela e tiene calde due piste: più difficile Eder (29) con la Sampdoria. E poi c’è Alberto Paloschi (25) del Chievo.

L’AFFAIRE ROSSI. Giuseppe Rossi (28) e la Fiorentina cercano una soluzione per salutars, almeno momentanea­mente felici e contenti. E la situazione «Giuseppe afferma - non vorrebbe lasciare la Fiorentina, ma vorrebbe giocare con continuità; la Fiorentina non vorrebbe privarsi di Giuseppe, ma non gli garantisce di giocare con continuità: i termini sono questi, niente di più e niente di meno, per cui stiamo cercando un punto comune d’accordo in piena sintonia, senza la minima tensione come invece ho letto e sentito ci sarebbe. Con la società c’è un ottimo rapporto».

ALTRE TRATTATIVE. L’Atalanta cerca Francesco Pisano (29), ex Cagliari, che ad agosto era andato al Bolton dove ha trovato poco spazio. Il Chievo segue Isaac Cuenca (24), ala sinistra del Bursaspor. E il Genoa aspetta Vasilis Torosidis (30), di cui parla con la Roma nell’affare Diego Perotti (27). Per quel che riguarda il futuro di Marcello Trotta (23) l’Avellino non ha fretta di chiudere: ascolta gli interlocut­orie prende tempo. C’è l’Atalanta, ma c’è anche il Frosinone molto interssato.

 ?? LAPRESSE ?? Alessio Cerci, 28 anni, al Milan dal 5 gennaio 2015 in prestito dall’Atletico Madrid
LAPRESSE Alessio Cerci, 28 anni, al Milan dal 5 gennaio 2015 in prestito dall’Atletico Madrid

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy