Corriere dello Sport Stadio (Firenze)

Bari, ecco Camplone per il rilancio

Paparesta rompe gli indugi: scelto il nome del nuovo tecnico

- Di Antonio Guido

Andrea Camplone è il nuovo allenatore del Bari. L'accelerata è arrivata intorno alle 17 dopo il positivo incontro in mattinata allo stadio San Nicola con il ds Razvan Zamfir. Camplone, allievo di Galeone, ha vinto la corsa a tre superando il compagno di squadra Bergodi, che tutti davano per favorito, e Novellino. L'annuncio ufficiale potrebbe arrivare entro poche ore. La decisione è stata presa dal presidente a New York, dove è in vacanza, dopo una lunga telefonata col suo braccio destro Zamfir. Gianluca Paparesta ha scelto un allenatore forte, ma anche il più giovane dei tre rimasti in lizza. Camplone, pescarese, 49 anni, liberatosi in serata dal vincolo che lo legava al Perugia sino a giugno, sottoscriv­erà un contratto di sei mesi con bonus e rinnovo automatico in caso di promozione in Serie A. Contempora­neamente ci sarà l'ufficializ­zazione dell'esonero di Davide Nicola e di tutto il suo staff, escluso il collaborat­ore tecnico Giovanni Loseto. Non ci sarà nessuna risoluzion­e contrattua­le. Esclusa qualsiasi margine di trattativa, avendo Nicola anche un bonus promozione.

GIORNATACA­MPALE. Lapresenta­zione del nuovo allenatore dovrebbe avvenire mercoledì 6 gennaio, il giorno prima dovrebbe esserci un summit con il presidente Paparesta di ritorno dagli States. Nella stessa giornata verrà rinnovato il contratto a Razvan Zamfir fino al 2017 che assumerà la qualifica di direttore sportivo continuand­o a mantenere l'incarico di responsabi­le dell'area tecnica. La squadra riprenderà gli allenament­i il 6 gennaio. La squadra partirà poi il 10 alla volta di Montecatin­i Terme. I giocatori resteranno in Toscana sino al 14 per preparare la prima partita del girone di ritorno a La Spezia, venerdì 15 alle 20.30. Si riparte, dunque, dal tecnico pescarese. Il Bari gli affiderà il rilancio dopo il deludente sesto posto al giro di boa e un pesante distacco di 11 punti dal Cagliari. Sul fronte mercato nel mirino il bolognese Mbaye per sostituire l'infortunat­o Del Grosso, unitamente all'acquisto di un centrocamp­ista ed un attaccante.

Sul fronte societario, Herman Zheng, l'uomo di Shangai legato alla Winston Group, ha fatto pervenire una lettera di garanzia alla Banca Popolare di Bari, advisor per la cessione del Bari. Presentata anche un'offerta tra i 12 e 15 milioni non vincolante.

Oggi sarà ufficiale pure l’esonero di Nicola. Zamfir assumerà l’incarico anche di diesse

 ?? LAPRESSE ?? Andrea Camplone, 49 anni, ex tecnico del Perugia che ha riportato in serie B
LAPRESSE Andrea Camplone, 49 anni, ex tecnico del Perugia che ha riportato in serie B

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy