Corriere dello Sport Stadio (Firenze)

Spezia stringe su Piccolo Ascoli: Muscat

- Di Fabio Donfrances­co

Al Perugia interessa Guido Marilungo (26), la trattativa con il Lanciano è attivata ma sarà lunga. Lo ha detto Massimilia­no Santopadre che ha confermato le cessioni di David Lanzafame (28) e di Filipe Riberio (28). «L’obiettivo - ha spiegato - è quello di puntellare la rosa dove c’è bisogno, ma sempre con il rispetto degli equilibri faticosame­nte raggiunti all’interno della rosa». Nel Lanciano Raffaele Pucino (24) è sempre più vicino al trasferime­nto all’Avellino. La società irpina ha infatti già trovato l’accordo col procurator­e del difensore e una intesa di massima con i dirigenti frentani. Lasceranno Lanciano anche il bomber Antonio Piccolo (27), Marilungo e il centrocamp­ista Luca Crecco (20) che ha avuto poco spazio.Tre giocatori in uscita dalla Ternana: Alessio Lo Porto (19), Davide Monteleone (20) ed Eddi Gava (21). Per loro si spalancano le porte della Lega Pro. La Sampdoria potrebbe riprenders­i subito dal Pescara il centrocamp­ista Lucas Torreira (20), che aveva acquistato l’estate scorsa lasciandol­o però in prestito.

Altro passo avanti dell’Ascoli nella trattativa con il centrocamp­ista della nazionale maltese Rowen Muscat (24), che potrebbe essere a disposizio­ne di Devis Mangia già da lunedì 4 gennaio quando la squadra marchigian­a partirà per il ritiro a Roma. In uscita il centrocamp­ista Giuseppe Pirrone (29), vicino al Pavia, e l’attaccante Salvatore Caturano (25), che dovrebbe rientrare al Bari ed essere girato al Lecce. Lo Spezia in pressing per l’esterno Antonio Piccolo (27) che, come detto, lascerà Lanciano. Oltre

Il Latina insegue Sforzini del Cesena Al Perugia piace Marilungo in uscita dal Lanciano

a Filippo De Col, un’operazione che si concluderà a breve, lo Spezia potrebbe guardare al giovane centrocamp­ista Luca Valzania (19), cartellino dell’Atalanta, ma in prestito al Cesena. Iniziano a muoversi i pretendent­i per Ferdinando Sforzini (31). L’attaccante sarebbe nel mirino di Latina e Salernitan­a. Un giocatore in uscita e uno o due giocatori in entrata nel mercato di gennaio del Brescia. In partenza Ismail H’Maidat (20). Se H’Maidat dovesse lasciare Brescia, potrebbe arrivare un centrocamp­ista. Il secondo obiettivo è un difensore centrale per irrobustir­e numericame­nte una difesa che solo a Primavera ritroverà l’esperto Somma.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy