E mer­co­le­dì An­drea Agnel­li pre­si­den­te

Corriere dello Sport Stadio (Nazionale) - - Calcio - Do­me­ni­co La­ta­glia­ta/ass

TO­RI­NO - Sa­rà la set­ti­ma­na del­la ri­vo­lu­zio­ne. Per­ché dav­ve­ro la Ju­ve non sop­por­ta più l'idea di es­se­re di­ven­ta­ta la zim­bel­lo di tan­ti, se non di tut­ti. E al­lo­ra si cam­bia. Con la cer­tez­za che peg­gio di que­st'an­no non sa­rà pos­si­bi­le fa­re: sic­co­me pe­rò non ci si po­trà ac­con­ten­ta­re di vi­vac­chia­re, la Ju­ve vor­rà pro­va­re a fa­re il bot­to fin da su­bi­to. Per que­sto, il vol­ta­re pa­gi­na che an­drà in sce­na nel­le pros­si­me set­ti­ma­ne equi­var­rà a un ve­ro ri­bal­to­ne: in so­cie­tà e ne­gli spo­glia­toi.

Quel che ac­ca­drà nel­le stan­ze dei bot­to­ni è or­mai cer­to al cen­to per cen­to: Bep­pe Ma­rot­ta sa­rà il nuo­vo di­ret­to­re ge­ne­ra­le e il suo ar­ri­vo po­treb­be es­se­re uf­fi­cia­liz­za­to già og­gi, an­che se non è esclu­so che il tut­to ven­ga ri­man­da­to a mer­co­le­dì, gior­no in cui è sta­to con­vo­ca­to un con­si­glio di am­mi­ni­stra­zio­ne straor­di­na­rio che no­mi­ne­rà An­drea Agnel­li pre­si­den­te. Dub­bi non ce ne so­no: do­po ot­to an­ni di splen­di­do la­vo­ro a Ge­no­va, Ma­rot­ta sa­lu­te­rà e ac­cet­te­rà la sfi­da di ri­por­ta­re in al­to la Ju­ve. Por­te­rà con sé Fa­bio Pa­ra­ti­ci, as­si­sten­te che ri­co­pri­rà la ca­ri­ca di ca­po de­gli os­ser­va­to­ri e di coor­di­na­to­re dell'area tec­ni­ca: da Ge­no­va po­treb­be ar­ri­va­re an­che Sal­va­to­re Asmi­ni, at­tua­le ds do­ria­no.

Ri­vo­lu­zio­ne, ap­pun­to. Per­ché, ar­ri­van­do for­ze fre­sche, al­tre sa­lu­te­ran­no la ba­rac­ca: e se Blanc al­me­no per un po' ri­mar­rà con la so­la ca­ri­ca di am­mi­ni­stra­to­re de­le­ga­to, è cer­to che l'at­tua­le ds Ales­sio Sec­co e il ca­po de­gli os­ser­va­to­ri Ren­zo Ca­sta­gnin le­ve­ran­no il di­stur­bo. Stes­sa sor­te po­treb­be e do­vreb­be toc­ca­re an­che a Roberto Bet­te­ga, tor­na­to in so­cie­tà a fi­ne di­cem­bre e ora di nuo­vo ai mar­gi­ni no­no­stan­te un con­trat­to fi­no al 2012, e a Marco Fas­so­ne, re­spon­sa­bi­le com­mer­cia­le del­la so­cie­tà.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy

© PressReader. All rights reserved.