Pe­sca­ra, Ze­man ha tre can­di­da­ti per ri­co­pri­re il ruo­lo di play ma­ker

Corriere dello Sport - - Calcio Serie Bwin - Da­nie­la Gan­ge­mi/lio­press di Sergio Cin­qui­no (s.c./astra)

PE­SCA­RA - Ci ar­ri­va con un di­scre­to gruz­zo­lo di spe­ran­ze e qual­che cer­tez­za il Pe­sca­ra all'ami­che­vo­le di mez­za esta­te con l'An­go­la­na (se­rie D) di que­sta se­ra al­le 17,30 a Cit­tà San­tan­ge­lo. Le cer­tez­ze so­no i qua­si due­mi­la ab­bo­na­men­ti di una cam­pa­gna che pun­ta a quo­ta tre­mi­la do­po le pri­me in­co­tag­gian­ti usci­te sta­gio­na­li e l'ef­fet­to Ze­man. Le spe­ran­ze so­no che il ma­ni­po­lo di gio­va­ni, pun­tel­la­ti da al­cu­ni ve­te­ra­ni, ten­ga fe­de a quan­to di buo­no la­scia­to in­tra­ve­de­re fi­no­ra e di­ven­ti una squa­dra ve­ra, per­ché no in gra­do di far anche ma­le in un cam­pio­na­to dif­fi­ci­le co­me quel­lo di B.

I tre pic­co­let­ti, In­si­gne, San­so­vi­ni e Giacomelli han­no pas­so e pie­de per adat­tar- si al 4-3-3, che sa­rà lo sche­ma fis­so del­la sta­gio­ne. C'è già chi è pron­to a scom­met­te­re sui ven­ti gol del pri­mo (In­si­gne,) che so­mi­glia a Di Na­ta­le per con­fi­den­za con il pallone e pre­di­spo­si­zio­ne a fare co­se dif­fi­ci­li con gran­de sem­pli­ci­tà. Tra i tre e' quel­lo che co­no­sce me­glio gli sche­mi of­fen­si­vi pro­va­ti in que­sti gior­ni per aver­li fi­na­liz­za­ti con suc­ces­so lo scor­so an­no a Fog­gia.

Il pro­ble­ma di ab­bon­dan­za (si al­le­na­no in qua­si cin­quan­ta al Pog­gio) non ri­guar­da la di­fe­sa, che è il re­par­to nel qua­le Ze­man ha chie­sto un rin­for­zo di qua­li­tà. E' ap­pe­na ar­ri­va­to An­to­nio Boc­chet­ti dal Fro­si­no­ne, nel ruo­lo di ter­zi­no si­ni­stro, do­ve pe­rò c'è anche il gio­va­ne Mar­tel­la, men­tre man­ca un pez­zo in mez­zo. Di­scor­so di­ver­so per il cen­tro­cam­po do­ve se la gio­ca­no in tre per un po­sto da play ma­ker. Og­gi, in av­vio, po­treb­be toc­ca­re a Ver­rat­ti, re­du­ce da un af­fa­ti­ca­men­to e da qual­che affanno sul­le fa­mo­se ri­pe­tu­te del boe­mo. Incalza il bra­si­lia­no To­gni, geo­me­tri­co e bra­vo a ver­ti­ca­liz­za­re, men­tre la si­cu­rez­za re­sta Ca­scio­ne che do­ve lo met­ti fa be­ne. Nic­co è uno che cor­re, se­gna e pren­de fal­li, nel­lo spar­ti­to, a so­ste­gno, po­treb­be star­ci be­ne.

Co­sì a Cit­tà San­tan­ge­lo (17.30)

PE­SCA­RA (4-3-3): Pin­so­glio, Za­non, Ro­ma­gno­li, Ca­pua­no, Boc­chet­ti (Mar­tel­la), Ges­sa (Nic­co), Ver­rat­ti, Ca­scio­ne, Giacomelli, San­so­vi­ni, In­si­gne.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy

© PressReader. All rights reserved.