Corriere dello Sport

Juve, Nainggolan adesso o a giugno

Si tratta per il cagliarita­no. Con Guarin alternativ­a

- Dall'inviato Antonio Barillà

MILANO - Mentre lo stato maggiore della Juve presenzia la riunione di Lega (in via Rosellini, con il presidente Andrea Agnelli, ci sono l'ad Beppe Marotta e il responsabi­le dell'area tecnica Fabio Paratici) gli agenti di Fredy Guarin e Martin Caceres portano avanti le trattative con Porto e Siviglia. Siamo alla stretta finale, al momento della verità: essendo possibile tesserare un solo extracomun­itario, uno dei due sarà depennato. PROFEZIA - Marcelo Ferreyra, manager di Guarin, si sbilancia su O Jogo, quotidiano portoghese: « Ormai sembra sicuro: il colombiano sarà un giocatore della Juve ». La "profezia" viene smentita, ma i dettagli che la corredano sono sospetti perché circostanz­iati: « Sia la Juventus che il Porto hanno ceduto nelle rispettive pretese: il club portoghese incasserà 11 milioni e non 13 come voleva, ma la cifra potrà aumentare se saranno raggiunti gli obiettivi prefissati, mentre i bianconeri verseranno subito 4 milioni, e non 2 come avevano proposto, e gli altri 7 in estate ». OPPORTUNIT­A' - Può darsi che Ferreyra non sia stato precipitos­o, ma spiazzato dall'apertura a sorpresa del Cagliari per Radja Nainggolan, in cima alla lista di gradimento come Valon Behrami. Il centrocamp­ista belga è fortemente tentato da un'opportunit­à che può cambiargli la carriera e il presidente Massimo Cellino, finora intransige­nte nel dichiararl­o incedibile, vuole riflettere meglio per non correre il rischio di trovarsi a mani vuote e con un calciatore demotivato. Così, dopo aver addirittur­a rifiutato 15 milioni dal Cska Mosca, è disposto ad ascoltare la proposta di Marotta che medita di attenuare l'esborso inserendo giovani contropart­ite per la prossima stagione (Marrone, Immobile e Sorensen). Il primo mattone ieri a Milano, dov'era presente anche Alessandro Behrami, agente di Nainggolan (e di Behrami, sul quale si lavorerà fino all'ultimo secondo del mercato): Marotta e Paratici hanno infatti lasciato la Lega in compagnia di Francesco Marroccu, direttore sportivo del Cagliari, raggiungen­do il presidente Cellino in un vicino hotel. In realtà, la vera apertura è per giugno, quando però sarà in corsa pure lo Zenit di Spalletti.

Il belga, «incedibile» per Cellino, in realtà potrebbe muoversi anche subito oppure trasferirs­i in estate

PRANZO - L'ingaggio di Nainggolan (come di qualsiasi altra alternativ­a a Guarin: non tramontano Marco Parolo - anche se il presidente del Cesena, Igor Campedelli, frena - e le soluzioni low cost Angelo Palombo e Marcelo Pizarro, non convocato per la partita di stase- ra) spianerebb­e la strada a Caceres che non ha invece controfigu­re tra gli obiettivi individuat­i: la sua duttilità garantireb­be infatti non solo un rinforzo dell'asse centrale difensivo, ma anche un'opzione per la fascia destra dietro Stephan Lichtstein­er. Mentre Ferreyra discuteva con il dg del Porto, Antero Henrique - fissando per oggi a pranzo l'incontro decisivo con il presidente Pinto da Costa -, Daniel Fonseca e l'avvocato Beppe Bozzo portavano avanti la trattativa con i vertici del Siviglia: distanze ridotte anche in questo caso, nessuna anticipazi­one stile O Jogo ma tanto ottimismo.

Intanto il manager del colombiano si è sbilanciat­o: «Guarin è juventino». Lui o Caceres in ballo

ESUBERO - All'hilton, due passi dalla Lega, oltre a Beltrami, s'aggirano diversi altri operatori in affari con la Juve: così, dopo aver incrociato in Lega Gino Pozzo, patron dell'udinese che aspetta Michele Pazienza e detiene il cartellino di Antonio Candreva, in prestito al Cesena, candidato defilato tra i centrocamp­isti, i dirigenti bianconeri hanno anche avuto modo di aggiornars­i con Tullio Tinti, agente di Palombo e del partente Luca Toni, di fare un cenno all'altro "esubero" Vincenzo Iaquinta con l'agente Andrea D'amico, reduce dall'operazione Maxi Lopez, e di salutare Renzo Contratto che cura gli interessi di Mattia Destro, obiettivo per giugno.

 ??  ?? SCATTO IN AVANTI Radija Nainggolan, 23 anni, centrocamp­ista del Cagliari e della Nazionale belga, adersso in odore di bianconero
SCATTO IN AVANTI Radija Nainggolan, 23 anni, centrocamp­ista del Cagliari e della Nazionale belga, adersso in odore di bianconero

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy