Corriere dello Sport

MERCATO - AFFARI E TRATTATIVE Blasi a Lecce. Per Cerci la Fiorentina vuole Constant

- Di Ettore Intorcia e Fabio Massimo Splendore

ROMA - Il Genoa ha rotto gli indugi: oltre a Sculli vuole regalare a Marino un altro esterno d’attacco e ha formulato una proposta alla Fiorentina per Alessio Cerci (24). Sarebbe l’ennesimo affare su un asse che ha già portato in rossoblù Frey e Gilardino e a Firenze Kharja. Il club viola ha chiesto come contropart­ita Kevin Constant (24), una soluzione che non incontra il gradimento del Genoa e per ora non convince il giocatore. Per Constant era stato detto no anche alla Lazio nell’ambito dell’affare Sculli. Ieri nuovo incontro con l’entourage di Sulley Muntari (27): arriverebb­e dall’inter in prestito in cambio di Juraj Kucka (24), poi a giugno andrà al Milan. Per Dario Dainelli (32) spunta l’ipotesi Lazio, a quel punto il Genoa si guarderebb­e intorno per un altro difensore. Una soluzione potrebbe essere quella di riportare alla base Francesco Acerbi (23), comunque destinato a lasciare il Chievo (è in comproprie­tà) dove non trova spazio. L’altra quella di fare un altro investimen­to importante: da almeno un paio d’anni il Genoa segue con interesse Angelo Ogbonna (23). Daniel Tozser (26), centrocamp­ista del Genk in scadenza, arriverebb­e solo a giugno.

Nello scambio con Cosmi il Parma avrà Ferrario in difesa. Pellè a Cesena Benalouane in gialloblù Leonardi sonda Palombo

ATTACCANTI - Graziano Pellè (26) sarà il nuovo attaccante del Cesena: la trattativa con il Parma è ormai alle battute finali, in gialloblù finirà il difensore Yohan Benalouane (24). Oggi Eder (26) firmerà con la Sampdoria: i blucerchia­ti rilevano il prestito con riscatto “obbligator­io” con il quale il brasiliano era arrivato in Romagna. L’arrivo di Eder può sbloccare l’uscita di Nicola Pozzi (25) che da tempo è in trattativa con il Cagliari. Per il club sardo, però, ieri è emersa la possibi- lità di arrivare a Mauricio Pinilla (27): il Palermo ha dato la disponibil­ità, il giocatore sta riflettend­o, l’operazione è fattibile. Come alternativ­e resterebbe­ro il sogno Robert Acquafresc­a (24) e la soluzione Igor Budan (33), sempre in uscita dal Palermo. PALOMBO E BLASI - Manuele Blasi (31) è il nuovo centrocamp­ista del Lecce: arriva dal Parma in cambio di Stefano Ferrario (26), l’annuncio ufficiale arriverà in giornata. Nel frattempo il Parma per il centrocamp­o di Donadoni ieri si è mosso prendendo informazio­ni su Angelo Palombo (30): la Samp lo cederebbe solo a titolo definitivo. In tema di centrocamp­isti, da registrare ieri anche un nuovo sondaggio della Juve per Antonio Candreva (24). OCCHIO A TONI - Settimana decisiva anche per il futuro di Luca Toni (34): la proposta importante dall’estero non è ancora arriva- ta (c’erano Seattle e Montreal dall’america), nei giorni scorsi è venuto fuori il Sion. In realtà più passano i giorni più sembra essere ancora l’italia il Paese del futuro di Toni. Ci aveva provato il Cagliari che sia dirottando altrove, Siena e Bologna aspettano in posizione più avanzata rispetto a Ce

sena e Chievo. ALTRE OPERAZIONI - La Lazio nelle prossime 48 ore attende sviluppi da Mosca per Keisuke Honda (25). Due giovani stranieri approdano in Serie A. Il Palermo ha preso il difensore paraguaian­o Arturo Aquino (18) dal Nacional Asunciòn. Il Novara ha invece tesserato il senegalese More Pouye (17), centrocamp­ista. L’udinese aspetta Michele Pazienza (29) dalla Juve: l’operazione potrebbe slittare di qualche giorno. Il Chievo sta trattando Sasha Cori (22), attaccante della Carrarese.

Dainelli verso la Lazio Preziosi punta Acerbi segue Ogbonna e sta provando per Tozser in scadenza a giugno

Manuele Blasi, 31 anni

Alessio Cerci, 24 anni

 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy