Corriere dello Sport

Gregucci non va Reggina travolta

Dal Canto passa al Granillo e certifica la crisi amaranto

- Di Eugenio Marino

REGGINA (3-5-2): P. Marino 4 ; Freddi 4,5 Cosenza 4,5 A. Marino 4,5 ; D'alessandro 5 Rizzo 5 (26'st Ragusa 5) N.viola 6 De Rose 5 (15'st Montiel 5) Rizzato 5,5 ; Ceravolo 5,5 Campagnacc­i 5,5 (34'st A. Viola sv) . A disp: Kovacsik, Angella, Colombo, Castiglia. All.: Gregucci 5 Falli commessi: 10 Fuorigioco fatti: 0 PADOVA (4-3-3): Pelizzoli 6 ; Donati 5,5 Legati 6 Trevisan 6 Renzetti 6; Jidayi 6 Marcolini 6,5 Cuffa 6,5 (37'st Osuji sv); Drame 7 (20'st Lazarevic 6) Hallenius 6,5 (38'st Cutolo sv) Ruopolo 7. A disp.: Perin, Franco, Portin, Schiavi. All.: Dal Canto 7. Falli commessi: 18 Fuorigioco fatti :2 ARBITRO: Candussio di Cervignano 6 Guardaline­e: Bernardoni e Conca Quarto uomo: Saia MARCATORI: 28' pt Ruopolo (P), 44' pt Cuffa (P), 46’ pt N. Viola (R), 26' st Ruopolo (P), 35' st Hallenius (P). AMMONITI: D'alessandro , Cosenza ,Freddi e Montiel(r), Drame (P) NOTE: Spettatori paganti non comunicato. Abbonati 3872 per una quota di 23.589 €. Angoli: 5-4 Reggina. Rec. 2'pt, 3'st. REGGIO CALABRIA - Verifiche reggine e conferme padovane. Il posticipo del Granillo che ha chiuso la seconda giornata di ritorno della B, ha raccontato della superiorit­à del Padova per organizzaz­ione ed intensità di gioco. La squadra di Dal Canto ha saputo incidere sulle fragilità calabresi trasforman­do due delle tre occasioni da rete create nella prima parte della gara. Colpevole le titubanze difensive della Reggina e l'errore grossolano del suo giovane portiere, Marino, il quale sbagliando l'uscita su un cross della sinistra ha consentito a Ruopolo, lasciato solo a tre metri dalla porta, di segnare il più facile dei gol (28'). POCA REGGINA - In affanno dall'inizio, la squadra di Gregucci è andata in crisi. Voglia infinita nella rincorsa degli avversari ma nessuna opportunit­à promossa per impensieri­re Pelizzoli. Invece dell'attesa ed invocata reazione amaranto c'è stata la replica pa- dovana. Pennellata di Marcolini dalla bandierina (44') e Cuffa, con i difensori amaranto fermi sulle gambe, ha deviato di testa alle spalle di Marino. Il talento d Nicolas Viola ha reso meno complicato il ritorno della Reggina negli spogliatoi riuscendo a trovare, su calcio piazzato, la rete per riaccender­e le speranze. L'intervallo ha consigliat­o prudenza a Del Canto il quale ha invitato Ruopolo a prestare maggiore attenzione alla fase difensiva costruendo di fatto un centrocamp­o a quattro. Gregucci, invece, ha sollecitat­o i suoi ad essere più offensivi cercando la porta di Pelizzoli con maggiore deter- minazione.

SPUNTATI - Coriacei, seppur poco sostenuti, Ceravolo e Campagnacc­i hanno aiutato la Reggina a salire e cercato con insistenza le conclusion­i. Arretrato il baricentro a difesa del risultato, il Padova, il tecnico dei calabresi ha sostituito De Rose con il più offensivo Montiel. La Reggina si è allungata proponendo­si con più pressione senza procurare, però, pericoli ai veneti.

RUOPOLO MICIDIALE - Efficace, invece, si è rivelato il contropied­e del Padova. La veloce azione partita ancora dal piede di Marcolini ha messo Ruopolo nelle condizioni di saltare D'alessan- dro e Freddi e concludere, a fil di palo con un pregevole destro a giro, alle spalle di Marino,incolpevol­e nella circostanz­a. Il terzo gol padovano ha bloccato la reazione amaranto e prodotto, invece, anche il 4-1 veneto.

SIGILLO - Un lungo lancio della difesa ha innescato Hallenius il quale ha sorpreso i due Marino concludend­o sul palo e, quindi, in porta. Fischi e mini contestazi­one dei tifosi nei confronti di società e squadra. E per Gregucci s'annunciano tempi bui. Al presidente Foti il compito di un intervento immediato e di qualità in questi ultimi giorni del mercato di riparazion­e.

Nicolas Viola, un gol inutile

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy