San­dro e La­me­la intrigo a Lon­dra

Roma e Tottenham par­la­no del me­dia­no e di un'idea cla­mo­ro­sa che coin­vol­ge Jed­vaj

Corriere dello Sport - - Calcio Serie A - Di Mar­co Evangelisti

E' co­min­cia­ta. An­che con lie­ve ritardo ri­spet­to al pre­vi­sto. Lu­ne­dì se­ra il di­ret­to­re ge­ne­ra­le Mau­ro Bal­dis­so­ni era in viag­gio, Wal­ter Sa­ba­ti­ni era ap­pe­na rien­tra­to da una gior­na­ta li­be­ra e in­som­ma Ru­di Gar­cia si è tro­va­to so­lo da­van­ti al­la Tv a ve­de­re Sassuolo-Ju­ven­tus. Co­sì si è ri­spar­mia­to ar­go­men­ti sgra­de­vo­li ti­po de­na­ro, equi­li­bri fi­nan­zia­ri e tat­ti­ci, lun­ghez­za del­la ro­sa. Ma poi è co­min­cia­ta, la gi­ran­do­la de­gli in­con­tri e del­la ri­cer­ca di gio­ca­to­ri adat­ti. So­prat­tut­to Sa­ba­ti­ni e Gar­cia viag­gia­no dall'uf­fi­cio del pri­mo a quel­lo del se­con­do e vi­ce­ver­sa, men­tre de­ci­do­no che co­sa fa­re del­la squa­dra nel­la pros­si­ma esta­te. DE­CI­SIO­NI. Il la­vo­ro è pa­rec­chio. La Roma de­ve pri­ma di tut­to con­vin­ce­re che gial­lo­ros­so è bel­lo i gio­ca­to­ri di va­lo­re che ha. Quin­di, an­zi con­tem­po­ra­nea­men­te, cer­car­ne di nuo­vi. Di tut­to que­sto il pre­si­den­te Ja­mes Pal­lot­ta si è fat­to ga­ran­te con l'al­le­na­to­re. Il qua­le ha le sue idee, le ha sem­pre avu­te, pre­fe­ri­sce i gio­ca­to­ri pron­ti all'uso ai vir­gul­ti da col­ti­va­re con at­ten­zio­ne, è uno stu­dio­so del cal­cio e si sen­te a suo agio con i cal­cia­to­ri di cui co­no­sce e può sfrut­ta­re le ca­rat­te­ri­sti­che. Non gli man­ca il gu­sto dell'av­ven­tu­ra, non gra­di­sce il sa­po­re dell'im­pre­vi­sto.

Que­sta è una del­le ra­gio­ni per le qua­li an­co­ra non è sta­ta pre­sa una de­ci­sio­ne su Juan Itur­be. Sa­cri­fi­ca­re più di 15 mi­lio­ni su un so­lo gio­ca­to-

Erik ha no­stal­gia dell'Ita­lia Il gio­va­ne croa­to non ha avu­to for­tu­na con Gar­cia L'ipo­te­si di uno scam­bio pren­de cor­po, ma tut­to è le­ga­to al de­sti­no del bra­si­lia­no

re, ha ac­cen­na­to Gar­cia, non mi sem­bra sen­sa­tis­si­mo dal mo­men­to che in quel ruo­lo esi­ste già Adem Lja­jic, a pro­po­si­to, lo ave­te guar­da­to be­ne Lja­jic nel­le ul­ti­me par­ti­te? Il che non si­gni­fi­ca si sia ri­nun­cia­to a un ra­gaz­zo che è già adul­to di pie­di e di te­sta. E' un mo­men­to di ri­fles­sio­ne.

Sem­pre per­ché a Gar­cia pia­ce an­da­re in li­nea di mas­si­ma sul si­cu­ro guiz­za fuo­ri dal­la Pre­mier Lea­gue il no­me di Alek­san­dar Ko­la­rov, ter­zi­no si­ni­stro, 28 an­ni, ex la­zia­le ora al Man­che­ster Ci­ty, en­tou­ra­ge piut­to­sto ami­co del­la Roma. Ed è un'ipo­te­si sen­sa­ta, dal mo­men­to che pro­prio in quel­la zo­na di cam­po ser­ve un pron­to in­ter­ven­to. Pe­rò par­lan­do d'In­ghil­ter­ra la spon­da fa­vo­ri­ta del­la Roma re­sta il Tottenham, le­ga­ta ai gial­lo­ros­si da una fit­ta vi­cen­da di in­ter­scam­bi tec­ni­ci e cul­tu­ra­li. Lì so­no an­da­ti, com'è no­to, Fran­co Baldini da di­ri­gen­te ed Erik La­me­la da ester­no de­stro. ESPE­RI­MEN­TO. Del Tottenham al­la Roma ser­ve San­dro, bra­si­lia­no da cor­sa e re­cu­pe­ro. An­che Pau­li­n­ho, che pe­rò ver­reb­be pre­so in con­si­de­ra­zio­ne so­lo nel ca­so di ri­nun­cia - im­pro­ba­bi­le - a Pja­nic. Di San­dro il Tottenham può per­si­no fa­re a me­no, na­tu­ral­men­te in cam­bio di tut­ta la de­ci­na di mi­lio­ni che va­le. Ma vi­sto che stia­mo par­lan­do, han­no but­ta­to lì da Lon­dra, per­ché non vi ri­pren­de­te La­me­la, che da noi gio­ca po­co e ma­le ed è con­si­de­ra- to un fal­li­men­to?

Non era una bat­tu­ta, an­che se lì per lì al­la Roma è sem­bra­ta ta­le. Pri­mo, La­me­la tor­na a Roma spes­so per far­si vi­si­ta­re la schie­na do­len­te, co­me se a Lon­dra non ci fos­se­ro me­di­ci. Se­con­do, la Roma pos­sie­de e per ora se n'è fat­ta po­co il car­tel­li­no di Tin Jed­vaj, pa­ga­to 5 mi­lio­ni pro­prio per to­glier­lo al Tottenham. Sa­reb­be uno scam­bio di pre­sti­ti fun­zio­na­le a un espe­ri­men­to: ma­ga­ri cam­bian­do aria Jed­vaj cre­sce e La­me­la ri­fio­ri­sce. Se va in por­to l'af­fa­re San­dro, può ac­ca­de­re dav­ve­ro.

San­dro, 25 an­ni, sul­la pan­chi­na del Tottenham

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy

© PressReader. All rights reserved.