Corriere dello Sport

Gli strani scherzi dei test: stessi tempi a Misano per MotoGP e Superbike

Gomme da qualifica, piloti di primo piano: così le derivate di serie hanno vissuto un giorno di gloria

- Di Mirco Melloni

Il pranzo nel locale di Valentino Rossi a Tavullia, raggiunto in una scampagnat­a-allenament­o in mountain bike, è stato il secondo assaggio di MotoGP per Scott Redding e Jonathan Rea nel giro di pochi giorni. Il primo, e più significat­ivo, era stato a metà settimana, con i test di Misano assieme a quattro team della classe regina e sei piloti che affrontera­nno il Motomondia­le 2020.

Sul circuito Marco Simoncelli, l’inglese della Ducati e il nordirland­ese cinque volte detentore del titolo con la Kawasaki hanno offerto un riscontro cronometri­co da far stropiccia­re gli occhi: 1’33”067 per Redding, un passato senza grande successo in MotoGP dopo aver vinto il primo GP in 125 a 15 anni davanti al coetaneo Marc Marquez, 1’33”206 per Rea. Il quale già due anni e mezzo fa, nei test autunnali di Jerez, aveva girato più veloce delle MotoGP presenti.

Due crono che hanno demolito il precedente record per una SBK a Misano, e avvicinato le MotoGP, se è vero che Miguel Oliveira con la KTM, il più veloce nei tre giorni, ha fermato il cronometro

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy