Corriere dello Sport

Quell’esame sospetto, poi il lungo silenzio degli inquirenti

-

FINE AGOSTO L’interesse della Juve

Dopo il tracollo in Champions, il Barcellona si affida a Koeman. Il tecnico rompe subito con Suarez, che viene contattato dalla Juventus.

17 SETTEMBRE L’esame

L’uruguaiano si sottopone all’Università per Stranieri di Perugia al test di italiano per ottenere la nazionalit­à e lo supera molto velocement­e.

20 SETTEMBRE I bianconeri mollano

Fabio Paratici annuncia: niente Juve per Suarez, tempi lunghi per il passaporto e i bianconeri non hanno posti liberi da extracomun­itario.

22 SETTEMBRE L’inchiesta La procura di Perugia parla di irregolari­tà nell’esame di Suarez, nell’ambito di un’indagine su altri fatti avviata a febbraio. 23 SETTEMBRE La difesa

Versione Juve: nessuna ingerenza nello svolgiment­o del test e nel viaggio in Italia di Suarez (che poi va all’Atletico Madrid).

25 SETTEMBRE Lo stop

I pm sospendono l’indagine per violazione del segreto istruttori­o. Nel frattempo la procura Figc ha aperto un fascicolo.

27 SETTEMBRE Si riparte

L’inchiesta viene riaperta. Nelle carte compare in maniera generica il nome di Fabio Paratici. Sulle indagini cala il silenzio.

IERI La svolta

Scattano i provvedime­nti di sospension­e cautelare per esponenti dell’università. Indagati anche manager e profession­isti della Juventus.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy