Corriere Fiorentino

Sorpresa Ceccherini Pezzella stoico, Veretout 7 polmoni

- Di David Guetta

7,5 Lafont Consacrato Partita superba, con almeno un paio di interventi ben oltre la normalità su Mertens, ma non solo quelli, perché para veramente tutto. Vince il duello con l’altro enfant prodige Meret.

7 Ceccherini Sorprenden­te Mezzo voto in più perché giocare per la seconda volta in stagione da titolare contro uno degli attacchi più forti in Europa non è proprio semplice. E invece lui interpreta benissimo la gara, non sbagliando quasi nulla e dimostrand­o anche una certa disinvoltu­ra in fase di spinta.

6 Pezzella Stoico Mancava solo il «gol dello zoppo» per rendere la sua prestazion­e simile a quanto si vedeva negli anni sessanta, cioè prima che ci fossero i cambi. Resta in campo nonostante un infortunio piuttosto grave. Prima, una normale regia difensiva.

6 Hancko Maturo Sembra già adatto a far parte del gruppo dei titolari. Molto ordinato, si produce in una gran girata al volo che finisce di poco alta sopra la traversa. (Dal 57’ 5,5 Hugo Rischioso Si vede che vuole sempre regalare un brivido, ma alla rovescia, perché fa un paio di lisci che mandano pericolosa­mente al tiro gli attaccanti di Ancelotti)

6 Biraghi Sfinito Meriterebb­e qualcosa in più per come macina chilometri sulla fascia sinistra, sbagliando poco, ma commette un errore gravissimo su Callejon, che va vicinissim­o al gol. Niente da dire comunque sulla generosità della sua prova.

6 Dabo Fuori ruolo Ci mette spesso il fisico e fa quello che può quando deve giocare nel breve. Non a caso su di lui i centrocamp­isti del Napoli sono molto aggressivi, a volte con successo.

7 Veretout Sette polmoni Partita che comincia come era finita quella di Udine, cioè malissimo, ma mentre ci si comincia a chiedere cosa diavolo gli sia successo lui decide di giocare un’altra gara e torna lo splendido centrocamp­ista della passata stagione. Il tiro viola più pericoloso è suo e nel finale è come se ci fossero tre Veretout in campo. 6,5 Edimilson Frangiflut­ti Molte palle recuperate a centrocamp­o e regia abbastanza scolastica, con pochi svolazzi, anche se elegante.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy