IL GIO­CO del­le DO­MAN­DE

PREN­DI CAR­TA E PEN­NA, UN COCK­TAIL FRUT­TA­TO E MET­TI­TI CO­MO­DA: QUE­STI QUAT­TRO TE­ST SOR­PREN­DEN­TI TI POR­TE­RAN­NO DRIT­TA AL­LA SCO­PER­TA DEI TUOI PUN­TI DI FOR­ZA. PRON­TA A CON­QUI­STA­RE QUEL­LO CHE ME­RI­TI E VIN­CE­RE LA TUA PAR­TI­TA?

Cosmopolitan (Italy) - - Edi­to­ria­le - DI LAU­RA MI­NET­TO

Si par­te con un an­ti-test, sen­za do­man­de né pun­teg­gi: qua­lun­que sia il tuo li­vel­lo di crea­ti­vi­tà, tie­ni­la in for­ma con un trai­ning plan per­so­na­le (e di­ver­ten­te). «Es­se­re coinvolti in un’at­ti­vi­tà sti­mo­lan­te, an­che una so­la vol­ta al gior­no, può por­ta­re a uno sta­to d’ani­mo po­si­ti­vo, e a re­la­zio­ni più fe­li­ci sia con gli ami­ci che sul la­vo­ro», di­ce Da­vi­de Al­ge­ri, psi­co­lo­go, psi­co­te­ra­peu­ta e coa­ch a Mi­la­no, au­to­re del blog di psi­co­lo­gia

da­vi­deal­ge­ri.com, ri­por­tan­do uno stu­dio re­cen­te pub­bli­ca­to sul Jour­nal of

Po­si­ti­ve Psy­cho­lo­gy. E non è fi­ni­ta qui: l’esper­to di neu­ro­scien­ze Esta­ni­slao Ba­chra­ch spie­ga che il no­stro cer­vel­lo è in gra­do di mo­di­fi­car­si con­ti­nua­men­te, e più si in­ge­gna a tro­va­re so­lu­zio­ni nuo­ve più di­ven­ta bra­vo a far­lo, più si al­le­na a fan­ta­sti­ca­re, più ab­bon­dan­te flui­sce la fan­ta­sia. Tan­to che in al­cu­ne azien­de si usa un me­to­do che in­co­rag­gia chi par­te­ci­pa a un pro­get­to a pro­dur­re quan­te più so­lu­zio­ni ori­gi­na­li ven­go­no in men­te. Ri­sul­ta­to: le pri­me pro­po­ste so­no più ba­na­li, per di­ven­ta­re sem­pre più in­te­res­san­ti e in­no­va­ti­ve. Hai già vo­glia di al­le­nar­ti? Ot­to crea­ti­vi ti sug­ge­ri­sco­no il lo­ro eser­ci­zio, che puoi ri­pe­te­re ogni gior­no sor­teg­gian­do il tuo pre­fe­ri­to del mo­men­to.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy

© PressReader. All rights reserved.