COSÌ RICONOSCI LA POLIZZA AU­TO FALSA

Donna Moderna - - DALLA TUA PARTE -

Nel­la no­stra ca­sa al ma­re ab­bia­mo un’au­to che usia­mo so­lo due me­si all’an­no. Na­vi­gan­do su In­ter­net alla ricerca di una polizza con­ve­nien­te, mio ma­ri­to si è im­bat­tu­to nel si­to As­si­cu­ra­zio­ni­di­rec­ton­li­ne. it che pro­muo­ve­va po­liz­ze tem­po­ra­nee a ta­rif­fe mol­to con­ve­nien­ti. Ha sot­to­scrit­to il con­trat­to, ma do­po aver su­bi­to un lie­ve tam­po­na­men­to non sia­mo riu­sci­ti a far­ci ri­sar­ci­re. Ab­bia­mo poi sco­per­to che il con­trat­to era fal­so. Ho cer­ca­to di con­tat­ta­re la so­cie­tà in­va­no. Che pos­sia­mo fa­re? Fran­ce­sca Fe­de­li, Grot­ta­fer­ra­ta (Rm)

Sot­to­scri­ve­re una polizza tem­po­ra­nea per un’au­to che si usa so­lo sal­tua­ria­men­te è pos­si­bi­le. Ma pur­trop­po, Fran­ce­sca, la vo­stra era una polizza falsa. Co­me ci ha spie­ga­to l’Ivass, l’Isti­tu­to di vi­gi­lan­za sul­le as­si­cu­ra­zio­ni pri­va­te (ivass.it), so­no più che rad­dop­pia­te le segnalazioni da par­te di au­to­mo­bi­li­sti fi­ni­ti nel­la stes­sa trappola te­sa a tuo ma­ri­to.

Nel vostro ca­so, a ren­der­la più in­si­dio­sa è sta­to il no­me del­la so­cie­tà, si­mi­le a Di­rect Li­ne, una com­pa­gnia real­men­te esi­sten­te che pe­rò è del tut­to estra­nea alla truf­fa. Ap­pro­fit­tia­mo del­la tua se­gna­la­zio­ne per ri­cor­da­re a tut­ti i let­to­ri che chi sot­to­scri­ve un’as­si­cu­ra­zio­ne fa­sul­la è com­ple­ta­men­te pri­vo di co­per­tu­ra e in più ri­schia di in­cor­re­re nel se­que­stro del­la pro­pria au­to e in una mul­ta di ol­tre 3.000 eu­ro. Vi ab­bia­mo aiu­ta­ti a spor­ge­re de­nun­cia alla Po­li­zia, e, co­me ci sia­mo ac­cer­ta­ti, tuo ma­ri­to ha già prov­ve­du­to a sot­to­scri­ve­re una nuo­va polizza.

Da sa­pe­re Per met­ter­si al ri­pa­ro dai guai, pri­ma di fir­ma­re la polizza, spe­cie se a una ta­rif­fa par­ti­co­lar­men­te con­ve­nien­te, ba­sta chia­ma­re il Con­tact Cen­ter dell’Ivass (tel. 800486661 dal lu­ne­dì al ve­ner­dì, dal­le 9 al­le 13.30). L’elen­co del­le com­pa­gnie au­to­riz­za­te è di­spo­ni­bi­le an­che sul si­to www.ivass.it.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy

© PressReader. All rights reserved.