FER­DI­NAN­DO PRISCO

ELLE (Italy) - - Moda, Design, Oggetti Curiosi, Indirizzi Speciali. - 5 DOMANDE A... (www.fra­co­mi­na.it). (www.fen­di.com).

Fra­co­mi­na ha pro­prio la stof­fa giu­sta, ov­ve­ro il de­nim, per con­qui­sta­re i gio­va­ni e il suc­ces­so su va­sta sca­la (que­st’an­no pun­ta a gran­di tra­guar­di, che in­clu­do­no una cam­pa­gna te­le­vi­si­va).

È pro­prio dal jeans che è par­ti­to il mar­chio par­te­no­peo, e lì ri­tor­na più ag­guer­ri­to che mai, co­me spie­ga il Ceo Fer­di­nan­do Prisco.

La te­la di Ge­no­va è sem­pre fil rou­ge?

«L’ani­ma di Fra­co­mi­na è il de­nim, tan­to è ve­ro che nell’a/i 2017-’18 è de­cli­na­to in tut­te le for­me. L’ab­bia­mo ri­let­to in chia­ve gran­de soi­rée, in ver­sio­ne giac­chi­no bon chic, con ap­pli­ca­zio­ni che non sna­tu­ra­no il suo dna».

An­che il ki­mo­no è un pez­zo for­te...

«Per noi è il nuo­vo ma­ster­pie­ce tra­sver­sa­le e chic, con fi­la­ti pre­zio­si e to­na­li­tà cal­de. So­sti­tui­sce la giac­ca clas­si­ca per il day­wear ma di­ven­ta un ca­po jol­ly an­che per la se­ra, con quel toc­co eso­ti­co che ti cam­bia il look».

Chi è la vo­stra mu­sa?

«Ju­lia Ro­berts, em­ble­ma di un fa­sci­no so­la­re e glam che non pas­sa mai di mo­da».

Un co­lo­re su tut­ti?

«Il fuc­sia, per una don­na un po’ Lo­li­ta ma dal­la for­te per­so­na­li­tà. Una nuan­ce shock che sa crea­re con­tra­sti spar­kling».

Qual è il leit­mo­tiv dell’in­ver­no?

«Il mé­tis­sa­ge di con­ta­mi­na­zio­ni, che ha co­me de­no­mi­na­to­re co­mu­ne le stam­pe. Co­me nel­la no­stra pri­ma li­nea, che ha un cen­tro vir­tuo­so ne­gli an­ni '50 ri­pu­li­ti da­gli ec­ces­si e ri­vi­si­ta­ti con fan­ta­sie ar­ty»

Dall’al­to, in sen­so ora­rio. De­nim con ap­pli­ca­zio­ni gio­iel­lo, ki­mo­no flo­rea­le e blu­sa a cap­pa più skin­ny jeans, Fra­co­mi­na. Sot­to, il Ceo Fer­di­nan­do Prisco.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy

© PressReader. All rights reserved.