In te­sta al­la hit

Due co­lo­ri vin­co­no su tut­ti: il bion­do, dal pla­ti­no al ra­ma­to, e il ca­sta­no, nel­le in­fi­ni­te nuan­ce dal ca­sta­gna al cioc­co­la­to fon­den­te. Mai pie­ni, sempre ric­chi di splen­di­di ri­fles­si, cal­di o gla­cia­li. In­de­ci­se sul­la sfu­ma­tu­ra da sce­glie­re? Pren­de­te spunt

ELLE (Italy) - - Ottobre 2017 - di LUCIANA CARAMIA ed ELI­SA­BET­TA SETTEMBRINI - fo­to TONY KIM

“Tin­te” d’au­tun­no

Ten­den­za bru­net­te Sa­rà l’au­tun­no del­le ca­sta­ne?

Per Fa­bio Spa­da­fo­ra, edu­ca­tor Gold­well, la ri­spo­sta è sì a pat­to di ot­te­ne­re ri­fles­si cal­di e in­ten­si. «La pri­ma co­sa che ci chie­do­no le clien­ti al ri­tor­no dal ma­re è quel pun­to di ca­sta­no che man­ten­ga la lu­ce del­le bel­le gior­na­te al so­le. Men­tre spes­so il ri­sul­ta­to che ot­ten­go­no in sa­lo­ne vi­ra al pig­men­to ros­so. Per que­sto ab­bia­mo crea­to un me­to­do che per­met­te di ot­te­ne­re un ca­sta­no con om­breg­gia­tu­re cioc­co­la­to.

La tecnica ri­chie­de di co­lo­ra­re la ra­di­ce la­scian­do la zo­na del­la co­ro­na al na­tu­ra­le, la­vo­ran­do sul­la par­te an­te­rio­re e sul­le at­tac­ca­tu­re per schia­ri­re con sfu­ma­tu­re più cal­de».

E per chi ama un co­lo­re più in­ten­so?

Può pro­va­re il Dark Velvet pro­po­sto nei sa­lo­ni Evos. «Per noi è il trend di sta­gio­ne, pun­ta su ef­fet­ti fo­to­cro­ma­ti­ci di co­lo­re per esal­ta­re la lu­mi­no­si­tà e la mor­bi­dez­za dei ca­pel­li scu­ri sen­za l’uso di de­co­lo­ran­te. Il ri­sul­ta­to fi­na­le è un “dark” mul­ti sfac­cet­ta­to, lu­mi­no­so e mor­bi­do co­me il vel­lu­to», spie­ga Paolo Ro­man, hair­sty­li­st e tea­cher Evos Par­ruc­chie­ri.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy

© PressReader. All rights reserved.