Paul Rudd

Tor­na al ci­ne­ma nei pan­ni di Ant-man, lo scien­zia­to in gra­do di di­ven­ta­re pic­co­lo co­me una for­mi­ca. Ma nel­la vi­ta il suo uni­co su­per­po­te­re è la pa­ter­ni­tà

ELLE (Italy) - - L’uomo Di Elle - Aven­gers. di PAO­LA CASELLA Friends ndr).

Tor­na nei pan­ni del su­pe­re­roe in Ant-man and the Wa­sp, ma sem­bra il vi­ci­no di cui ci si può in­na­mo­ra­re qua­si sen­za ac­cor­ger­se­ne. Pre­sto ap­pa­ri­rà an­che nell’en­ne­si­mo epi­so­dio de­gli

SU­PE­RE­ROI

«Nes­su­no guar­dan­do­mi di­ce: “Quel­lo è un su­pe­re­roe”. So­no una per­so­na nor­ma­le e per Ant-man va be­ne, per­ché an­che lui è un ti­po co­mu­ne in una si­tua­zio­ne straor­di­na­ria. Nel­la vi­ta rea­le il mio uni­co su­per­po­te­re è la pa­ter­ni­tà».

LA MO­GLIE

«Cer­ca­vo una pu­bli­ci­st e mi han­no pre­sen­ta­to Ju­lie (Yae­ger, ndr). Do­po un’ora di con­ver­sa­zio­ne ho pen­sa­to: “Fi­nal­men­te una per­so­na adul­ta, con i pie­di per ter­ra. Una con cui po­ter co­strui­re qual­co­sa”. Sia­mo spo­sa­ti dal 2003 e ab­bia­mo in­ten­zio­ne di an­da­re fi­no in fon­do».

I FI­GLI

«Jack ha 12 an­ni e tro­va ri­di­co­lo tut­to quel­lo che fac­cio: al­za gli oc­chi al cie­lo a ogni mia bat­tu­ta. Dar­by in­ve­ce di an­ni ne ha 8 e pen­sa an­co­ra che io cam­mi­ni sull’ac­qua. Pas­sia­mo ore a gio­ca­re con le Bar­bie e a im­par­ti­re le­zio­ni al­la sua col­le­zio­ne di pe­lu­che».

IL CUO­RE DI ANT-MAN

«Al cen­tro del­la sto­ria c’è il rap­por­to del pro­ta­go­ni­sta con la fi­glia Cas­sie. Te­me­vo che Dar­by po­tes­se es­ser­ne ge­lo­sa, quin­di al­la pri­ma del film le ho sus­sur­ra­to: “Non pre­oc­cu­par­ti, la ve­ra Cas­sie sei tu”».

I MIEI MI­TI

«Ste­phen Ha­w­king, con cui ho gi­ra­to il film te­le­vi­si­vo Quan­tum is Cal­ling: mi ha in­se­gna­to mol­to sul­la fi­si­ca quan­ti­sti­ca, ed è ser­vi­to per­ché, in Ant-man, in­ter­pre­to uno scien­zia­to fer­ra­tis­si­mo in ma­te­ria. Ma il mio ve­ro mi­to era mio pa­dre. Quan­do è man­ca­to, nel 2009, mi so­no sen­ti­to per­so. Non ho an­co­ra su­pe­ra­to il do­lo­re».

I SO­CIAL

«Fac­cio già ab­ba­stan­za fa­ti­ca a te­ner­mi in con­tat­to con gli ami­ci ve­ri, non ho bi­so­gno di quel­li vir­tua­li».

GLI AMI­CI

«Mi­chel­le Pfeif­fer. La co­no­sco da mol­ti an­ni e la con­si­de­ro una del­le don­ne più bel­le del mon­do: è sta­to un ono­re in­ter­pre­ta­re il suo toy boy in 2 Young 4 Me - Un fi­dan­za­to per mam­ma. Il re­gi­sta Judd Apa­tow, che mi ha scrit­tu­ra­to per qua­si tut­ti i suoi film, da 40 an­ni ver­gi­ne in poi. Jon Hamm: sia­mo ami­ci dai tem­pi del li­ceo. Con Jen­ni­fer Ani­ston da mol­to pri­ma che ap­pa­ris­si­mo in­sie­me nel­la sit­com

(è il ma­ri­to di Phoe­be,

TARTARUGA

«Per il ruo­lo di Ant-man ho do­vu­to sfian­car­mi di ad­do­mi­na­li. Non ho rag­giun­to i li­vel­li di Ch­ris Hem­swor­th, ma co­mun­que è sta­ta una fa­ti­ca per me che ogni vol­ta mi iscri­vo in pa­le­stra e do­po due set­ti­ma­ne get­to la spu­gna. Inol­tre la co­sid­det­ta “tartaruga” è il ne­mi­co giu­ra­to del­la co­mi­ci­tà: me­glio la mia pan­cet­ta da qua­si cin­quan­ten­ne».

PASSIONI

«So­no un fe­ti­ci­sta del­le scar­pe: ne ho una tren­ti­na di pa­ia. Ado­ro il rapper Chil­di­sh Gam­bi­no (al se­co­lo Do­nald Glo­ver, ndr): una pas­sio­ne che mi ha tra­smes­so mio fi­glio. Nel no­stro ap­par­ta­men­to al Gree­n­wi­ch Vil­la­ge ho co­strui­to un Iri­sh pub. An­che per que­sto mol­ti pen­sa­no che ab­bia ori­gi­ni ir­lan­de­si, ma il mio ve­ro co­gno­me è Rud­ni­tsky e so­no ebreo da par­te di en­tram­bi i ge­ni­to­ri. Uso lo smart­pho­ne so­prat­tut­to per sfi­da­re gli ami­ci a Words wi­th Friends, un gio­co ti­po Sca­ra­beo. E ho aper­to un ne­go­zio di dol­ci con Jef­frey Dean Mor­gan: un buon pia­no B, non si sa mai...».

Paul con la mo­glie Ju­lie e, a de­stra, la cop­pia con i fi­gli Jack e Dar­by.

Paul in Ant-man and the Wa­sp. A si­ni­stra, Ste­phen Ha­w­king.

Paul Rudd, ha 49 an­ni e vi­ve a New York.

Paul con le ami­che Jen­ni­fer Ani­ston e Mi­chel­le Pfeif­fer.

Il vi­deo­gio­co Words wi­th Friends.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy

© PressReader. All rights reserved.