Il Trastevere è fuo­ri Pas­sa il San­se­pol­cro

Al­la for­ma­zio­ne di Maz­za non rie­sce l’im­pre­sa di ri­bal­ta­re il 3-1 dell’an­da­ta La re­te di Men­ca­gli in av­vio di ri­pre­sa met­te fi­ne ai so­gni di glo­ria ca­pi­to­li­ni

Gazzetta Regionale - - JUNIORES NAZIONALI - PLAY OFF - Sa­bri­na Re­di ©RI­PRO­DU­ZIO­NE RI­SER­VA­TA

Il Trastevere esce ai quar­ti do­po il pa­reg­gio ri­me­dia­to in ca­sa per 1-1 con­tro il San­se­pol­cro. La for­ma­zio­ne di Maz­za non rie­sce a vin­ce­re nel mat­ch di ri­tor­no, in se­gui­to al­la scon­fit­ta su­bi­ta in tra­sfer­ta per 3-1 con­tro la squa­dra di Fal­ci­nel­li, e quin­di di­ce ad­dio al­la se­mi­fi­na­le.

La ga­ra Il Trastevere par­te mol­to ag­gres­si­vo e al 2’ è La­ro­sa a cer­ca­re di se­gna­re. Sul­la pu­ni­zio­ne bat­tu­ta da Ma­re­sca il nu­me­ro no­ve toc­ca il pal­lo­ne con un col­po di te­sta. Al 10’ an­che il San­se­pol­cro si pre­sen­ta in at­tac­co con un ti­ro in area dal­la de­stra di Car­bo­na­ro che l’estre­mo di­fen­so­re av­ver­sa­rio, Ca­ru­so, con­trol­la. La squa­dra di ca­sa pe­rò fa la par­ti­ta, vi­sta la ne­ces­si­tà di do­ver vin­ce­re, e sba­glia due oc­ca­sio­ni con Mat­teo Pu­tri­no all’11’ e al 17’. Per gli ospi­ti è an­co­ra Car­bo­na­ro a cer­ca­re il gol su­gli svi­lup­pi di un cor­ner bat­tu­to al 24’ da Gio­vac­chi­ni. Al 38’ Pa­ta­ri­ni con­qui­sta un cal­cio di pu­ni­zio­ne sul­la de­stra dai 30 me­tri, che Ma­re­sca bat­te di­ret­ta­men­te ver­so l’area pe­scan­do Bo­rel­li pron­to a sal­ta­re e a col­pi­re il pal­lo­ne di te­sta, ma il ten­ta­ti­vo fi­ni­sce al­to so­pra la por­ta. Nel fi­na­le del pri­mo tem­po è an­co­ra Mat­teo Pu­tri­no a spre­ca­re un’al­tra chan­ce per por­ta­re il Trastevere in van­tag­gio con un ti­ro in area da si­ni­stra che pe­rò non en­tra in por­ta.

La ri­pre­sa Nel se­con­do tem­po i ra­gaz­zi di Maz­za con­ti­nua­no ad at­tac­ca­re al­la ri­cer­ca del gol: all’8’ han­no una chan­ce con Gian­no­ne. La­ro­sa da de­stra cros­sa per il nu­me­ro ot­to che in area non rie­sce a met­te­re den­tro il pal­lo­ne. Il Trastevere non si fer­ma e al 10’ è La­ro­sa a spre­ca­re un’al­tra op­por­tu­ni­tà quan­do non rie­sce a se­gna­re, do­po aver su­pe­ra­to il por­tie­re av­ver­sa­rio Gior­ni. No­no­stan­te i ten­ta­ti­vi dei pa­dro­ni di ca­sa, al 13’ del­la ri­pre­sa è la for­ma­zio­ne di mi­ster Fal­ci­nel­li a sbloc­ca­re la par­ti­ta gra­zie al gol rea­liz­za­to da Men­ca­gli. Il nu­me­ro no­ve por­ta la sua squa­dra in van­tag­gio con un bel­lis­si­mo pal­lo­net­to. Su­bi­ta la re­te del­lo 0-1 Maz­za fa il pri­mo cam­bio del mat­ch dan­do spa­zio a Cam­po­ri al po­sto di Ma­re­sca. Po­co do­po il Trastevere ot­tie­ne una pu­ni­zio­ne da de­stra dai 25 me­tri. Sul pal­lo­ne va Agliet­ti che met­te in mez­zo e pro­prio in quell’oc­ca­sio­ne il di­ret­to­re di ga­ra ve­de un fal­lo di ma­no e as­se­gna il cal­cio di ri­go­re in fa­vo­re dei pa­dro­ni di ca­sa. Dal di­schet­to La­ro­sa non sba­glia, fir­man­do co­sì al 17’ il si­gil­lo dell’1-1. Il Trastevere, do­po il pa­reg­gio, ri­par­te per pro­va­re a rea­liz­za­re gli al­tri gol ne­ces­sa­ri a ri­sta­bi­li­re i con­ti. Ma la squa­dra di Maz­za, pe­rò, ha sem­pre me­no tem­po per se­gna­re e cer­ca­re di por­ta­re le due for­ma­zio­ni ai sup­ple­men­ta­ri. Al 21’ Ca­ru­so sven­ta in due tem­pi il ti­ro da fuo­ri di Men­ca­gli. In­tan­to i mi­nu­ti pas­sa­no e la par­ti­ta vol­ge al ter­mi­ne con un pa­reg­gio che per­met­te al San­se­pol­cro di con­qui­sta­re il pas­sag­gio del tur­no, men­tre il Trastevere ol­tre all’eli­mi­na­zio­ne, nel fi­na­le re­sta in die­ci per il car­tel­li­no ros­so a La­ro­sa per pro­te­ste.

©Mir­na De Ce­sa­ris

Trastevere La for­ma­zio­ne di Maz­za sa­lu­ta i play off ai quar­ti di fi­na­le

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy

© PressReader. All rights reserved.