Ades­so Federica Pel­le­gri­ni flir­ta con un al­tro col­le­ga: Ga­brie­le Det­ti

NON SI PLA­CA­NO LE VO­CI DI UN FLIRT FRA LA NO­STRA RE­GI­NA DEL­LO STILE LI­BE­RO E UN NUO­VO, GIOVANISSIMO CAM­PIO­NE. NON SA­REB­BE UNA SOR­PRE­SA: GIÀ VANTA COME EX DUE ILLUSTRI COLLEGHI. E UN ALLENATORE SPE­CIA­LE

GENTE - - Sommario - DI GIORGIO VENTURI

Non so­lo non ci sa­reb­be nul­la di ma­le, ma la co­sa non po­treb­be sor­pren­de­re: a Federica Pel­le­gri­ni i nuo­ta­to­ri so­no sem­pre pia­ciu­ti, ec­co­me, e Ga­brie­le Det­ti è un po’ il cam­pio­ne del mo­men­to, giovanissimo ven­ti­duen­ne, set­te anni me­no di lei, neo­cam­pio­ne mon­dia­le ne­gli 800 me­tri stile li­be­ro e so­prat­tut­to sin­gle fre­sco fre­sco, dal mo­men­to che ha la­scia­to la sua fi­dan­za­ta Ste­fa­nia Pi­roz­zi, tan­to per cam­bia­re una nuo­ta­tri­ce. È uno che in va­sca ma­ci­na chi­lo­me­tri e fuo­ri spa­dro­neg­gia sim­pa­ti­co e bur­lo­ne. E i due, se­con­do i be­ne in­for­ma­ti, han­no come mi­ni­mo svi­lup­pa­to una gran­de ami­ci­zia, con­di­ta di se­ra­te scher­zo­se e scam­bio di com­pli-

«LEGO PIÙ CON GLI UO­MI­NI PER­CHÉ LE DON­NE MI GIUDICANO»

men­ti sul­le fo­to­gra­fie lan­cia­te all’in­ter­no dei so­cial. Una, in par­ti­co­la­re, ha sca­te­na­to ese­ge­ti e in­ter­pre­ti di gos­sip e in­ti­me ame­ni­tà: lei ha po­sta­to su In­sta­gram un’im­ma­gi­ne am­mic­can­te che la ri­trae in tut­ta la sua lun­ghez­za vi­sta dall’al­to, in uno stri­min­zi­to due pez­zi, con la do­man­di­na: «An­dia­mo al ma­re?». Lui, Ga­brie­le, ha ri­spo­sto con un “li­ke” e lei si è trin­ce­ra­ta die­tro un: «Sei mat­to a met­te­re un “mi pia­ce” al­le mie fo­to?». Ul­ti­ma chio­sa del bel li­vor­ne­se: « Ve­dia­mo do­ve ar­ri­va­nooo?», ri­fe­ren­do­si pro­prio al­le vo­ci sul lo­ro pre­sun­to flirt.

Fi­ne dell’ap­pas­sio­nan­te ping pong. For­se trop­po po­co per di­re che i due stan­no in­sie­me. Più che suf­fi­cien­te per sca­te­na­re la cu­rio­si­tà e in fon­do an­che il ti­fo di ap­pas­sio­na­ti e ro­man­ti­ci, vi­sto che la di­vi­na neo­cam­pio­nes­sa mon­dia­le sui 200 me­tri stile li­be­ro è tor­na­ta sin­gle: con il “col­le­ga” Filippo Ma­gni­ni sem­bra dav­ve­ro fi­ni­ta (pe­rò, at­ten­zio­ne: mai di­re mai...). E la sto­ria che in tanti han­no fat­to a ga­ra ad at­tri­buir­le con il suo at­tua­le allenatore, Mat­teo Giun­ta, nien­te me­no che cu­gi­no di Ma­gni­ni, non ha mai tro­va­to rea­li con­fer­me. «Se aves­si una sto­ria con lei sa­reb­be osce­no e scan­da­lo­so. Non scher­zia­mo, mi dà fastidio il so­lo fat­to che qual­cu­no pos­sa pen­sar­lo», dis­se ad­di­rit­tu­ra inor­ri­di­to lui.

Su tut­te le vo­ci, ora­mai, Federica Pel­le­gri­ni ci ri­de e un po­co ci sguaz­za. In­tan­to è an­da­ta in va­can­za in Pu­glia con mam­ma e pa­pà. E po­co pri­ma di ap­pro­da­re a Bu­da­pe­st, per trion­fa­re ai Mon­dia­li, si era la­scia­ta an­da­re al­la se­guen­te con­fi­den­za: « Co­sa cer­co nell’uo­mo idea­le? Vi­ven­do da so­la, ades­so fa­cen­do tut­to da so­la, mi pren­do i miei tem­pi, i miei spa­zi e tut­to que­sto mi dà più ener­gia per pen­sa­re, mi aiu­ta nel mio la­vo­ro. Sì, ci vo­le­va. Ar­ri­vo a ca­sa e non pen­so ad al­tro, tut­to mol­to più ri­las­san­te».

L’elo­gio del­la so­li­tu­di­ne sem­bra sin­ce­ro, ma par­lia­mo pur sem­pre di una ra­gaz­za di 29 anni che si ap­pre­sta a ri­dur­re gli im­pe­gni spor­ti­vi (do­vreb­be la­scia­re i 200 me­tri e de­di­car­si esclu­si­va­men­te ai 100) e che al­la pas­sio­ne amo­ro­sa, quan­do è ar­ri­va­ta, si è sem­pre ab­ban­do­na­ta to­tal­men­te. «La mia vi­ta pri­va­ta è in pau­sa, sto so­lo aspet­tan­do di ca­pi­re. Quan­to agli uo­mi­ni, lego più con lo­ro per­ché so­no più in­tro­ver­sa e di­ret­ta e lo­ro non ti giudicano su­bi­to come le don­ne. Nel­la mia vi­ta ho avu­to tre uo­mi­ni, tut­ti e tre nuo­ta­to­ri: del re­sto è più fa­ci­le in­na­mo­rar­si di un col­le­ga. È dif­fi­ci­le una re­la­zio­ne con chi non vi­ve il no­stro mon­do. Sia­mo sem­pre in gi­ro, sem­pre con la va­li­gia in ma­no e ma­ga­ri il sa­ba­to e la do­me­ni­ca stan­chi mor­ti a let­to». Ga­brie­le Det­ti è av­vi­sa­to.

L’AD­DIO AL “MAGNO” È CO­SA FATTA Federica Pel­le­gri­ni, 29 anni, tra il suo gran­de ex Filippo Ma­gni­ni, 35, a si­ni­stra nel­la fo­to, e Ga­brie­le Det­ti. CON IL COACH CHE L’HA... RESUSCITATA Federica ac­can­to a Mat­teo Giun­ta, 35, che la al­le­na da tre anni: cu­gi­no di Ma­gni­ni, ha por­ta­to Fe­de agli ul­ti­mi suc­ces­si. C’è chi ha ri­ca­ma­to sul lo­ro le­ga­me. COR­PO MON­DIA­LE Uno scul­to­reo Ga­brie­le Det­ti, 22 anni, cam­pio­ne mon­dia­le ne­gli 800 stile li­be­ro, esce dal­la pi­sci­na. Tra lui e la Pel­le­gri­ni sa­reb­be scat­ta­ta la fa­mo­sa scin­til­la. LO SOFFIÒ A UNA COL­LE­GA Federica con Lu­ca Ma­rin, 31 anni, ai tem­pi del lo­ro amo­re, na­to nel feb­bra­io 2008. Lei lo soffiò al­la nuo­ta­tri­ce Lau­re Ma­nau­dou.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy

© PressReader. All rights reserved.