Charlotte Casiraghi è in dolce attesa
LA CASIRAGHI È AL QUARTO MESE. SPOSERÀ IL FIDANZATO DIMITRI RASSAM, AL QUALE È LEGATA DA UN ANNO, CON IL PANCIONE. COME FECE SUA MADRE PER DUE VOLTE
Charlotte Casiraghi aspetta un bambino. Lo avevamo preannuncia
to sul numero di Gente N.11, a inizio marzo, quando la figlia di Caroline di Monaco si era presentata sul tappeto rosso del premio cinematografico César fasciata da un minidress a fiori di Saint Laurent che destava ben più di un sospetto e portava l’attenzione sulle gambe per distoglierla dalla pancia. E al Ballo della rosa di Montecarlo, sempre in Saint Laurent by Anthony Vaccarello, Charlotte era arrivata con un abito monospalla nero con stola camuffante di piume bianche. Un look che affondava nell’archivio di eleganza di nonna Grace Kelly e che rappresentava il secondo indizio, diciamo una conferma, della gravidanza. Ora il pancino di quattro mesi non si può più nascondere e il maglione verde che sbuca dal giaccone lo sottolinea pienamente. Da Parigi trapelano le prime conferme: la cicogna è in arrivo, con consegna prevista per fine agosto-inizio settembre. L’amore per il produttore Dimitri Rassam, figlio dell’attrice Carole Bouquet, al quale Charlotte è legata da un anno, ha dato quindi i suoi frutti. Per entrambi si tratta del secondo bambino: lei ha avuto Raphaël, 4 anni e mezzo, dall’attore e umorista marocchino naturalizzato francese Gad Elmaleh, lui è papà della piccola Darya, nata dal matrimonio con la modella russa Masha Novoselova, da cui ha divorziato nel 2016. Per molti questo nuovo fiocco, rosa o azzurro che sia, è un azzardo, ma Charlotte non è mai stata vittima delle convenzioni. Decise di fare um bimbo con Elmaleh appena dopo 12 mesi il loro primo incontro. Questa con Dimitri, che le ha appena chiesto la mano, è una scelta molto simile. All’altare arriverà, dunque, incinta, proprio come successe alla madre, ben due volte: il 29 dicembre 1983 quando sposò l’imprenditore italiano Stefano Casiraghi era in dolce attesa di Andrea. Quando disse “sì” al principe tedesco Ernst August di Hannover, il 23 gennaio 1999, aspettava Alexandra. Una favola che si ripete.
IL PRIMO INDIZIO Parigi. Charlotte Casiraghi, 31 anni, con il fidanzato Dimitri Rassam, 26, sul tappeto rosso del premio cinematografico César: è il 2 marzo e il pancino non è intuibile. Ma quell’abito ci fa sospettare che la gravidanza sia iniziata. A sinistra, il numero di Gente su cui avevamo annunciato il lieto evento e le nozze.
LE ROTONDITÀ SONO ORMAI EVIDENTI Parigi. Due immagini di Charlotte mentre fa shopping. È il 4 aprile e il maglione non riesce più a nascondere le forme della gravidanza. È la conferma di quanto avevamo intuito da una serie di indizi più di un mese fa.
SI AFFRETTA A NASCONDERSI Charlotte, accortasi dei nostri fotografi, si chiude immediatamente il giaccone. Un gesto istintivo e protettivo, tipico delle mamme in attesa che non hanno ancora annunciato il loro dolce segreto.