Britney Spears torna ventenne
S ono davvero rare al mondo le celebrity che si perdono e si redimono in continuazione, in un saliscendi da montagne russe, rimanendo nel frattempo sempre e comunque popolari, nel bene e nel male. Una su tutte è Britney Spears, che è stata negli anni Novanta, e in parte è tuttora, star indiscussa del pop disimpegnato, mito per un’intera generazione e ancora sulla cresta dell’onda. Di lei sono noti i trascorsi burrascosi: divorzi lampo, un matrimonio passionale prima e sofferto poi con il ballerino Kevin Federline, la perdita dell’affidamento dei figli e il recupero della tutela degli stessi dopo varie battaglie legali, i momenti di depressione, i rehab e i ricoveri coatti. Ma soprattutto le numerose immagini di lei circolate in questi anni, più goffa che affascinante, trasandata, con i rotolini di adipe che affioravano sotto la maglietta, le occhiaie, i capelli rasati per sfida. E il tutto, però, senza mai perde- re un colpo sotto l’aspetto strettamente professionale. A parte qualche esibizione criticatissima, come quella tremenda agli Mtv Music Award del 2007, quando era in piena crisi post-divorzio, Britney non ha mai smesso di cantare, ha pubblicato 9 album (il decimo è in lavorazione) e ha venduto in 26 anni di carriera 100 milioni di dischi.
Torna alla mente una sua foto del 2006: la popstar barcolla con un bicchiere nella mano destra e uno dei due figli, di pochi mesi, sta per caderle dal braccio sinistro;
Britney in versione bruna nel 2008 protesta fuori dal tribunale che decide della tutela dei suoi bambini. Sotto, un tabloid nel 2007, mostra la popstar che si rasa per protesta dopo il divorzio.
ECCO IL MOMENTO PÙ BUIO Los Angeles (Stati Uniti). È il 2006: a Britney, ubriaca, sta per scivolare il figlio neonato ma il bodyguard si lancia e lo salva. Per questo e altri episodi, le fu tolta la custodia dei figli.