IN­VOL­TI­NI PER­FET­TI

An­che le ri­cet­te più sem­pli­ci pos­so­no na­scon­de­re del­le dif­fi­col­tà: se­gui i no­stri con­si­gli per pre­pa­ra­re in po­chi mi­nu­ti un se­con­do di car­ne con un cuo­re a sor­pre­sa

Giallo Zafferano - - In Questo Numero - A CU­RA DI MI­CHE­LA PRANDONI

An­che le ri­cet­te più sem­pli­ci pos­so­no na­scon­de­re del­le dif­fi­col­tà: se­gui i no­stri con­si­gli per pre­pa­ra­re in po­chi mi­nu­ti un se­con­do di car­ne con cuo­re a sor­pre­sa

Bat­ti le fet­te

Sce­gli fet­ti­ne sot­ti­li di vi­tel­lo, ma­ia­le, pet­to di pol­lo o tac­chi­no. Met­ti­le fra 2 fo­gli di car­ta da for­no e ap­piat­ti­sci­le con il bat­ti­car­ne al­lar­gan­do­le de­li­ca­ta­men­te.

Far­ci­sci

Sten­di il ri­pie­no che hai scel­to (da­di­ni di or­tag­gi, for­mag­gi o sa­lu­mi) lun­go il la­to più cor­to del­la fet­ta di car­ne.

Av­vol­gi

Per im­pe­di­re che il ri­pie­no esca in cot­tu­ra, ar­ro­to­la le fet­te fi­no a me­tà lun­ghez­za; pie­ga i la­ti ver­so l’in­ter­no e ter­mi­na di ar­ro­to­la­re.

4 Chiu­di e cuo­ci

Se ti pia­ce, av­vol­gi gli in­vol­ti­ni in una fet­ti­na di pan­cet­ta o di speck, poi fis­sa­li con spa­go da cu­ci­na o spie­di­ni di le­gno. Cuo­ci­li per po­chi mi­nu­ti in pa­del­la con olio o bur­ro, gi­ran­do­li su tut­ti i la­ti. Sfu­ma­li con vi­no bian­co, fal­lo eva­po­ra­re e la­scia­li co­lo­ri­re. Se non usi il sa­lu­me, in­fa­ri­na gli in­vol­ti­ni pri­ma di cuo­cer­li.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy

© PressReader. All rights reserved.