Giallo Zafferano

Patate novelle al salto con pancetta ed erbe

-

Con le patate già bollite sottovuoto (le trovi al super) la padellata è pronta in tempi record: rosolale 1 minuto a fiamma alta e poi aggiungi i würstel". Silvia Tatozzi

Preparazio­ne 25 min. Cottura 30 min. Per 4 persone

6 würstel grandi

- 1 kg di patate novelle piccole

- 60 g di pancetta affumicata affettata

- 1 mazzetto di erbe aromatiche miste (salvia, timo e rosmarino)

- 1 spicchio di aglio

- olio extravergi­ne d’oliva

- sale

- pepe

Sbuccia le patate, lavale e tagliale a metà. Spella l’aglio, tritalo grossolana­mente con un po’ di erbe e soffriggi il mix in un tegame capiente con 3 cucchiai di olio. Unisci le patate e rosolale a fuoco vivace per qualche minuto. Abbassa la fiamma e prosegui la cottura con il coperchio per 15 minuti circa, mescolando di tanto in tanto.

Taglia i würstel in tocchetti che abbiano una dimensione simile a quella delle patate. Mettili in padella, alza la fiamma e prosegui la cottura per 2-3 minuti, mescolando solo una volta e lasciando che le patate formino una crosticina dorata.

Rosola la pancetta in una padella antiaderen­te (senza grassi) finché sarà ben dorata e croccante. Falla asciugare su carta da cucina e poi sbriciolal­a grossolana­mente. Sala e pepa le patate e i würstel, mescolali delicatame­nte, cospargi con la pancetta e un po’ di timo e servi subito la padellata .

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy