Li­bri. Ci­ne­ma. Ar­te. Mu­si­ca. Te­le­vi­sio­ne

GIOIA - - Sommario - a cu­ra di Pao­la Ma­rao­ne

Bel­la, di­ret­ta e po­sh. Sa­rah Fel­ber­baum è la no­stra Vic­to­ria Bec­kham, non so­lo per le ori­gi­ni bri­tan­ni­che e l’aria snob,

ma an­che per aver fat­to in­na­mo­ra­re Da­nie­le De Ros­si, se­xy cen­tro­cam­pi­sta e ca­pi­ta­no del­la Ro­ma. L’at­tri­ce è pro­ta­go­ni­sta di Tu mi na­scon­di

qual­co­sa, com­me­dia di Giu­sep­pe Lo­con­so­le, al ci­ne­ma dal 25 apri­le. Nel film (a epi­so­di) è Va­le­ria, un’in­ve­sti­ga­tri­ce pri­va­ta un po’ cial­tro­na, che pe­di­na la per­so­na sba­glia­ta con tut­te le tra­gi­co­mi­che con­se­guen­ze del caso.

La pel­li­co­la scher­za sul­le ve­ri­tà na­sco­ste. Lei co­me rea­gi­sce alle men­zo­gne?

Cer­co di ascol­ta­re le ra­gio­ni di chi ha men­ti­to. Non so­no ran­co­ro­sa e so per­do­na­re.

Se sco­pris­se­ro lei a di­re bu­gie, in­ve­ce?

Non avrei pau­ra a chie­de­re scu­sa. So­no una per­so­na per­be­ne, co­me il mio per­so­nag­gio.

Men­ti­re equi­va­le sem­pre a tra­di­re?

Qua­si sem­pre. E quan­do suc­ce­de, vuol di­re che c’è qual­co­sa di pro­fon­da­men­te sba­glia­to nel­la na­tu­ra del rap­por­to.

C’è chi di­ce che le scap­pa­tel­le ten­ga­no vi­va la re­la­zio­ne.

Io so­no fe­de­le e un com­pa­gno fe­di­fra­go non lo sop­por­te­rei. Ten­do a con­di­vi­de­re la vi­ta con per­so­ne che mi so­mi­glia­no.

Ha ri­nun­cia­to a se­gui­re la not­te de­gli Oscar per Sky per sta­re vi­ci­no a suo ma­ri­to, che sof­fri­va dopo la mor­te di un ami­co, ed è fi­ni­ta nel cal­de­ro­ne del­la polemica sul­le don­ne che re­sta­no all’om­bra dei lo­ro uo­mi­ni.

Non ri­nun­cio a me stes­sa per lui, ma non avrei po­tu­to an­da­re in tv a ri­de­re e scher­za­re con Da­vi­de che sof­fri­va a ca­sa. Non ci tro­vo nien­te di eroi­co o an­ti­fem­mi­ni­sta. È co­sì che si com­por­ta­no gli es­se­ri uma­ni, non tro­va?

Pro­ta­go­ni­sta Sa­rah Fel­ber­baum, 38 an­ni, in­ter­pre­ta Tu­mi­na­scon­di qual­co­sa (al ci­ne­ma dal 25 apri­le).

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy

© PressReader. All rights reserved.