Al­ber­to Fran­zo­ne

55 AN­NI

GQ (Italy) - - Storie -

At­tua­li­tà. È ma­na­ging di­rec­tor di Al­va­rez & Mar­sal, una so­cie­tà spe­cia­liz­za­ta nel ri­met­te­re in pi­sta le azien­de che si

tro­va­no in mo­men­ti di cri­si. Pri­ma ave­va gui­da­to l’in­vest­ment ban­king di Ca­lyon del grup­po Cré­dit Agri­co­le in Ita­lia ed è sta­to ma­na­ging di­rec­tor nel­la in­vest­ment com­pa­ny Ma­na­ge­ment & Ca­pi­ta­li.

Ri­strut­tu­ra­to­re. È sta­to chia­ma­to a far par­te dei 39 mem­bri del­la Com­mis­sio­ne tec­ni­ca sul­la ri­for­ma del di­rit­to fal­li­men­ta­re isti­tui­ta dal mi­ni­stro del­la Giu­sti­zia, An­drea Or­lan­do. La sua squadra in Al­va­rez se­gue con at­ten­zio­ne an­che il set­to­re del­la ge­stio­ne dei crediti de­te­rio­ra­ti, in par­ti­co­la­re di In­te­sa e Uni­cre­dit.

Se­gni par­ti­co­la­ri. È un pro­fes­sio­ni­sta del­la cri­si, nel sen­so che è a ca­po di una squadra di “pronto in­ter­ven­to” che en­tra in una ban­ca o in una so­cie­tà, usa il bi­stu­ri per iso­la­re e re­ci­de­re le sof­fe­ren­ze fnan­zia­rie, ri­ne­go­zia ove pos­si­bi­le gli ac­cor­di con i cre­di­to­ri, e im­pu­gna l’ac­cet­ta per ta­glia­re i ra­mi sec­chi azien­da­li.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy

© PressReader. All rights reserved.