Gae­ta­no Mic­ci­chè

GQ (Italy) - - Storie -

At­tua­li­tà. Di­ret­to­re ge­ne­ra­le e re­spon­sa­bi­le del­la Di­vi­sio­ne Cor­po­ra­te e In­vest­ment Ban­king di In­te­sa San­pao­lo e am­mi­ni­stra­to­re de­le­ga­to di Ban­ca Imi. Esper­to nel fi­nan­zia­re gran­di azien­de e nel ge­sti­re ri­strut­tu­ra­zio­ni: dal­la quo­ta­zio­ne di Prada al sal­va­tag­gio di Alitalia, al rias­set­to di Te­le­com Ita­lia.

Ban­chie­re di si­ste­ma. Abi­le tes­si­to­re di re­la­zio­ni, ha un ruo­lo cen­tra­le nel ca­ta­liz­za­re in­ve­sti­men­ti stra­nie­ri a li­vel­lo di “si­ste­ma”. C’è chi dice che stia pre­pa­ran­do la sua suc­ces­sio­ne in vi­sta del­la sca­den­za del suo con­trat­to (primavera 2016). Di cer­to, non an­drà in pen­sio­ne. Gli ul­ti­mi ru­mors lo ve­do­no in fu­tu­ro al vertice del­la Cas­sa De­po­si­ti e Pre­sti­ti o con un ruo­lo in pri­ma linea al pros­si­mo gi­ro del ri­si­ko ban­ca­rio.

Se­gni par­ti­co­la­ri. Pa­ler­mi­ta­no, il pa­dre Ger­lan­do fu vi­ce­di­ret­to­re ge­ne­ra­le del Ban­co di Si­ci­lia e pun­to di ri­fe­ri­men­to per il tes­su­to pro­dut­ti­vo si­ci­lia­no. Dal 2013 è Cavaliere del la­vo­ro.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy

© PressReader. All rights reserved.