An­drea Bo­no­mi

49 AN­NI

GQ (Italy) - - Storie -

IL RONALDO DEI B ANCHIERI CO N U N FI SI C O DA A T TO R E

Re Mi­da. Ha gui­da­to al­cu­ne del­le prin­ci­pa­li ope­ra­zio­ni del­la fnan­za eu­ro­pea de­gli ul­ti­mi 10 an­ni. Og­gi è im­pe­gna­to nel­la ri­cer­ca di uno sposo per il Mon­te dei Pa­schi di Sie­na su in­ca­ri­co del presidente del­la ban­ca se­ne­se, Ales­san­dro Profumo, che di Or­cel è an­che ami­co. Quan­do a gen­na­io il Ban­co San­tan­der ha chie­sto al mer­ca­to 7,5 mi­liar­di di eu­ro, i ver­ti­ci del­la ban­ca spa­gno­la si so­no af­f­da­ti a lui e a Gold­man Sa­chs.

Se­gni par­ti­co­la­ri. Al­le cin­que e mez­zo del mat­ti­no esi­ge dai col­la­bo­ra­to­ri il pia­no di bat­ta­glia del­la gior­na­ta. Par­la cin­que lin­gue. Ha «un fsi­co da star di Hol­ly­wood», se­con­do il Fi­nan­cial Ti­mes.

The Guar­dian lo ha def­ni­to il Ronaldo dei ban­chie­ri per il suo sti­pen­dio. Quan­do è ar­ri­va­to in Ubs ha ri­ce­vu­to 26 mi­lio­ni di dol­la­ri come bo­nus di en­tra­ta. Con 11,4 mi­lio­ni di fran­chi, più di 9 mi­lio­ni di eu­ro, è il di­ri­gen­te più pagato del­la ban­ca sviz­ze­ra. At­tua­li­tà. Na­to a New York, di­vi­de la sua settimana fra Lon­dra, do­ve vi­ve la fa­mi­glia, e Lu­ga­no, do­ve ha se­de la sua In­ve­stin­du­strial. Dal 2011 al 2013 è sta­to presidente del con­si­glio di ge­stio­ne del­la Ban­ca Po­po­la­re di Mi­la­no.

Cacciatore. In­ve­stin­du­strial fa in­ve­sti­men­ti fnan­zia­ri con un ap­proc­cio in­du­stria­le (tre esem­pi: i profumi At­kin­sons, le mo­to del­la Du­ca­ti e i bo­li­di Aston Mar­tin). La Bor­sa scom­met­te che sa­rà pro­ta­go­ni­sta del fu­tu­ro ri­si­ko del­le ban­che Po­po­la­ri muo­ven­do i suoi car­ri ar­ma­ti su Ca­ri­ge o Bpm.

Se­gni par­ti­co­la­ri. Ai nuo­vi ar­ri­va­ti in azien­da re­ga­la­va il li­bro The Edu­ca­tion of a Po­ker Player. Per­ché al ta­vo­lo verde non ci si può sedere con la pau­ra di per­de­re.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy

© PressReader. All rights reserved.