An­to­nio Gu­gliel­mi

42 AN­NI

GQ (Italy) - - Storie -

At­tua­li­tà. Do­po ave­re pas­sa­to 12 an­ni in Sa­lo­mon Smi­th Bar­ney e Mer­rill Lyn­ch, dal 2009 è a ca­po del di­par­ti­men­to di ri­cer­ca Me­dio­ban­ca Se­cu­ri­ties, il team di ana­li­sti che dal­la se­de di Lon­dra fa da bus­so­la agli in­ve­sti­men­ti dei clien­ti eu­ro­pei dell’isti­tu­to di Piaz­zet­ta Cuc­cia.

Con­tro­cor­ren­te. È uno dei mi­glio­ri ana­li­sti in cir­co­la­zio­ne sul set­to­re ban­ca­rio eu­ro­peo. Chi lo co­no­sce as­si­cu­ra che non fa scon­ti a nes­su­no, spes­so le sue po­si­zio­ni so­no fuori dal co­ro e con­tro­cor­ren­te. Qual­che an­no fa, pub­bli­cò una ri­cer­ca di­cen­do (sem­pli­f­chia­mo) che le

ban­che te­de­sche era­no nei guai. Fe­ce ar­rab­bia­re mez­zo mon­do, ma ave­va ra­gio­ne. Nel­la co­mu­ni­tà fnan­zia­ria so­no get­to­na­tis­si­mi i suoi report sul­la Ren­zi­no­mics, per ca­pi­re pre­gi e di­fet­ti del­le ri­for­me va­ra­te dall’at­tua­le governo. E do­ve ci por­te­ran­no.

Se­gni par­ti­co­la­ri. Vi­ve a Lon­dra con la fa­mi­glia da 16 an­ni. Nel 2013 è sta­to l’ana­li­sta che più ha cen­tra­to il ri­sul­ta­to elet­to­ra­le del Mo­vi­men­to 5 Stelle. Ha un pas­sa­to di mu­si­ci­sta jazz e ha fon­da­to la Scuo­la po­po­la­re di mu­si­ca Acqua ros­sa di Ostia. Ti­fa La­zio.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy

© PressReader. All rights reserved.