GQ (Italy)

Nei panni di Clint Eastwood

Tessuti italiani di Albini Group e tagli su misura dei due fratelli Sepetjian: sono le camicie ANTO BEVERLY HILLS, quelle per le quali a Hollywood fanno la fila

- Testo di RACHELE MEINI

Da una parte le star hollywoodi­ane, da Clint Eastwood a Michael Douglas. Dall’altra l’intuito imprendito­riale di due fratelli camiciai, Jack e Ken Sepetjian, del marchio Anto Beverly Hills. Al centro, una delle aziende tessili più celebri al mondo: Albini Group.

Sono loro, in tempi e modalità diverse, ad aver scritto la storia della camicia da uomo su misura. Una storia di successo che ha origini libanesi, che si sviluppa negli Stati Uniti e che parla italiano. Per farsi un’idea basterebbe fare attenzione alle camicie indossate da Frank Sinatra o Robin Williams nel passato, o a quelle di Bradley Cooper in Una notte da leoni 3 o di Johnny Depp in Mor tdecai. Oppure fare un salto in via della Spiga dove, fino al 24 giugno, si tiene La via del cotone. Viaggio alla scoperta dell’oro bianco.

LE DRIVING SHOES PER ECCELLENZA SI RINNOVANO CON IL “MADE TO ORDER”

I mocassini da guida con i tipici gommini sulla suola per supportare il grip del pilota da Granturism­o sono forse le scarpe più eleganti e comode che siano mai state create. Prime fra tutte le che, in occasione di Milano Moda Uomo (dal 19 al 23 giugno), si rinnovano grazie al nuovo progetto MTO, un made to order grazie al quale il cliente può personaliz­zare la propria “driving shoe” scegliendo tra quattro diversi materiali pregiati: struzzo, cordovan, coccodrill­o e coccodrill­o centrato, disponibil­i in più di trenta varianti colore. Ciliegina sulla torta, lo speciale packaging dedicato: un tendiscarp­e in legno di cedro.

CO N 1 2 . 0 0 0 FIT DIVERSI, L A S C E LTA È I N F I N I TA

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy