Lo squa­lo con il cap­pot­to

Da 40 an­ni PAUL& SHARK è si­no­ni­mo di sportswear di lus­so, pun­tan­do su ri­cer­ca e tec­no­lo­gia

GQ (Italy) - - Alfredo - Te­sto di LAU­RA PA­CEL­LI

An­drea Di­ni, im­pren­di­to­re lom­bar­do di 50 an­ni, ha una sa­na fis­sa­zio­ne: i fi­la­ti. « Quan­do pen­so a una nuo­va col­le­zio­ne è l’aspet­to tec­no­lo­gi­co quel­lo che mi ap­pas­sio­na di più», rac­con­ta.

I pri­mi 10 pro­dot­ti tor­na­no in ven­di­ta nel­lo sto­ri­co tu­bo

Non a ca­so il mar­chio Paul& Shark, di pro­prie­tà di Da­ma Spa (di cui Di­ni è pre­si­den­te e am­mi­ni­stra­to­re de­le­ga­to), na­sce pro­prio da lì. Da una fa­mi­glia di im­pren­di­to­ri nel cam­po tes­si­le sin dal 1921 che, do­po qua­si 60 an­ni di at­ti­vi­tà nel set­to­re, de­ci­de di fon­da­re un pro­prio mar­chio sce­glien­do co­me no­me quel­lo del pa­dre di An­drea, Pao­lo, e quel­lo del «sim­bo­lo ico­ni­co di sfi­da, vi­go­re ed ele­gan­za»: lo squa­lo.

Da al­lo­ra Paul&shark si è af­fer­ma­to co­me mar­chio di lu­xu­ry sportswear, pre­sen­te in 73 Pae­si con ol­tre 250 pun­ti ven-

UNA GUI­DA SPE­CIA­LE SUL­LA CIT­TÀ DI EX­PO 2015

Se sie­te in cit­tà per go­der­vi l’ultimo me­se di Ex­po 2015, en­tra­te pri­ma in li­bre­ria e com­pra­te Mi­la­no Confidential ( Bur, 399 pp, 17 eu­ro): a scri­ver­la è Ales­sia Al­ga­ni, “fo­re­stie­ra” che pe­rò ci vi­ve da 20 an­ni e di que­sta me­tro­po­li si è in­na­mo­ra­ta mil­le vol­te. Quin­di ci ha cam­mi­na­to a lun­go e nel­la sua per­so­na­lis­si­ma gui­da di­spen­sa 246 idee/in­di­riz­zi tra ne­go­zi, bot­te­ghe, al­ber­ghi, ri­sto­ran­ti, lo­ca­li ma an­che bar­be­rie, pa­le­stre, par­chi e po­sti­ci­ni che so­lo chi si è per­du­to nel cen­tro sto­ri­co o ha sba­glia­to fer­ma­ta di me­tro può co­no­sce­re. In più, per gli ag­gior­na­men­ti ba­sta an­da­re sul blog mi­la­no­che­mi­pia­ce.it o sul­la App ( gra­tui­ta).

UN MO­MEN­TO DEL­LA LA­VO­RA­ZIO­NE DI UN CA­PO PAUL&SHARK, MAR­CHIO DI SPORTSWEAR DI LUS­SO DI DA­MA SPA, CHE DE­VE IL SUO SUC­CES­SO ALL’IN­NO­VA­ZIO­NE TEC­NO­LO­GI­CA E A L TRAT­TA­MEN­TO DEI TES­SU­TI AN­DREA DI­NI, CEO E PRE­SI­DEN­TE DI DA­MA SPA

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy

© PressReader. All rights reserved.