Francesco Gian­ni

64 AN­NI

GQ (Italy) - - Storie -

In cam­po Fon­da­to­re di Gian­ni Ori­go­ni Grip­po Cap­pel­li, è uno dei si­gno­ri in­di­scus­si del mer­ca­to m&a, il più stra­te­gi­co per i bi­lan­ci de­gli stu­di le­ga­li d’af­fa­ri ita­lia­ni. Il mo­ti­vo? Non so­lo è un na­tu­ra­le col­let­to­re di man­da­ti, gra­zie a una ri­le­van­te re­te di con­tat­ti, ma è an­che uno de­gli ul­ti­mi rain­ma­ker che fan­no an­co­ra il la­vo­ro in pri­ma per­so­na.

Attualità Nel 2015 ha all’at­ti­vo set­te ope­ra­zio­ni di fu­sio­ne e ac­qui­si­zio­ne, per un va­lo­re di ol­tre 6 mi­liar­di di eu­ro. Tra que­ste: la ces­sio­ne di Sig­ma Tau Phar­ma a Bax­ter, l’ac­qui­si­zio­ne di World Du­ty Free da par­te di Du­fry e la con­qui­sta di An­sal­do Sts da par­te di Hitachi. Im­pe­gna­to nel pro­ces­so di quo­ta­zio­ne di Poste Ita­lia­ne, ha af­fian­ca­to Bee Tae­chau­bol nel ten­ta­ti­vo di ri­le­va­re il 49% del Mi­lan.

Ver­so Orien­te Do­po aver aper­to una se­de a Hong Kong e aver si­gla­to un’al­lean­za con i ci­ne­si di Han Kun, per il fu­tu­ro sta pen­san­do a nuo­ve op­por­tu­ni­tà an­che in Iran.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy

© PressReader. All rights reserved.