C R O N ACA D I UN PRO VI­NO STEL­LA­RE

GQ (Italy) - - Super ! - Te­sto di GA­BRIE­LE NIO­LA Guer­re stel­la­ri, Il ri­sve­glio del­la for­za

En­tra­re nel­la fa­mi­glia più ric­ca e po­ten­te del mon­do del ci­ne­ma, quel­la di non è una pas­seg­gia­ta. Spe­cie se non sei nes­su­no.

Da quan­do so­no usci­te le pri­me im­ma­gi­ni del set­ti­mo epi­so­dio del­la sa­ga, in­ti­to­la­to ( in usci­ta il 16 di­cem­bre, fi­nal­men­te!), ab­bia­mo fa­mi­lia­riz­za­to con i vol­ti di John Boye­ga e Dai­sy Rid­ley, fi­no al gior­no pri­ma pra­ti­ca­men­te sco­no­sciu­ti. Il pri­mo ave­va al­le spal­le il suc­ces­so di nic­chia di At­tack the block, la se­con­da era tal­men­te igno­ta che le ri­cer­che on­li­ne con il suo no­me non da­va­no nes­sun esi­to. Ades­so stan­no per di­ven­ta­re no­ti in tut­to il mon­do co­me Finn, sol­da­to dell’im­pe­ro pas­sa­to ai ri­bel­li, e Rey, mer­can­te di rot­ta­mi con un gran­de de­sti­no.

John e Dai­sy so­no le due scom­mes­se che J. J. Abrams ha af­fian­ca­to al ca­st di vec­chie glo­rie ( ov­ve­ro tut­ti i pro­ta­go­ni­sti del­la tri­lo­gia clas­si­ca), per gua­da­gnar­si que­sto ruo­lo so­no pas­sa­ti at­tra­ver­so un casting lun­ghis­si­mo e al­le­na­men­ti da ta­na del­le ti­gri. « I pro­vi­ni, giu­ro, non so nem­me­no più quan­ti sia­no sta­ti, cre­do al­me­no 8 ma può es­se­re di più » , ri­cor­da John Boye­ga. « Di cer­to so­no du­ra­ti al­me­no set­te me­si. Set­te me­si in cui

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy

© PressReader. All rights reserved.