GQ (Italy)

Federico Sutti IL COSTRUTTOR­E - 52 ANNI

-

Tutti lo aspettavan­o al varco. E lui non ha deluso. Alla testa della sede italiana di Dentons dalla fine del 2015, l’avvocato è riuscito a far entrare subito l’insegna internazio­nale nel club d’élite delle prime 50 organizzaz­ioni legali attive in Italia per fatturato. Chiudendo il suo esercizio di debutto con un giro d’affari da 11,6 milioni di euro.

LA SQUADRA La questione più delicata ha riguardato l’assemblagg­io di una squadra di profession­isti che fosse in grado di convincere da subito i clienti. L’avvocato ha portato a bordo più di 10 soci. Nomi di spicco come Stefano Speroni e Alessandro Dubini, per il settore delle fusioni e acquisizio­ni, Alessandro Fosco Fagotto per il banking, Sara Biglieri per il contenzios­o e Giulio Andreani per il tax.

GLI INDIRIZZI La crescita del team ha costretto lo studio a traslocare, dopo meno di un anno, in una sede “cielo-terra” a cinquanta passi dal “dito” di Cattelan, in Piazza Affari, a Milano. Nel frattempo, lo studio ha aperto anche il suo primo ufficio a Roma.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy