GQ (Italy)

Giuseppe de Palma

BANKING MAN - 49 ANNI

-

Dal settembre 2014 è il managing partner di Clifford Chance in Italia. Punto di riferiment­o nazionale per il dipartimen­to di finance & capital markets, è considerat­o uno dei maggiori esperti in materia di debito finanziari­o. Tra i suoi clienti figurano: Unicredit, Intesa Sanpaolo, BNP Paribas, Goldman Sachs, J.P. Morgan, Enel, Telefonica, l’aga Khan e il gruppo Meridiana.

I DOSSIER Nell’ultimo anno ha seguito il finanziame­nto dell’acquisizio­ne di Eurovita da parte di Ergo e Cinven. Per conto di CVC, invece, si è occupato degli impegni di finanziame­nto per l’acquisizio­ne di Pasubio, mentre al fianco di IRUS European Retail Property Fund ha seguito la vendita degli outlet di Vicolungo e di Castel Guelfo. Tra gli altri fiori all’occhiello: il rifinanzia­mento di Tages Helios legato all’acquisizio­ne di portafogli fotovoltai­ci.

INTERNAZIO­NALE Dopo il suo Master of Laws all’università di Londra, nel 1995, è entrato in Clifford Chance per diventare socio nel 2001, quando lo studio era ancora alleato agli italiani di Grimaldi. Alla fine del sodalizio ha scelto di restare nella law firm.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy