QOODER, la mo­bi­li­tà 2.0

La si­cu­rez­za, sta­bi­li­tà e il con­fort che può of­fri­re un mez­zo a quat­tro ruo­te si uni­sco­no con il pia­ce­re di gui­da, la ver­sa­ti­li­tà e la ra­pi­di­tà di uno scoo­ter

GQ (Italy) - - Promotion -

Un nuo­vo mo­do di viag­gia­re, di af­fron­ta­re il traffico, di con­ce­pi­re la mo­bi­li­tà. Una ri­vo­lu­zio­ne de­sti­na­ta a cam­bia­re le abi­tu­di­ni nell'idea di tra­spor­to per­so­na­le. QOODER è il mez­zo pro­get­ta­to dall'azien­da sviz­ze­ra Qua­dro Ve­hi­cles S. A., che pro­po­ne una straor­di­na­ria al­ter­na­ti­va sia all’au­to­mo­bi­le sia ai mez­zi a mo­to­re con due ruo­te. QOODER in­fat­ti fon­de il me­glio di que­sti due mon­di in un uni­co mez­zo ri­vo­lu­zio­na­rio, pie­no di in­no­va­zio­ne tec­no­lo­gi­ca, con­cre­tez­za e pre­ci­sio­ne sviz­ze­ra, de­di­ca­ta al­la si­cu­rez­za e al pia­ce­re di gui­da. Non a ca­so è sta­to una del­le gran­di ri­ve­la­zio­ni dell'ul­ti­mo Sa­lo­ne di Gi­ne­vra. QOODER è una so­lu­zio­ne an­ti­stress: le quat­tro ruo­te lo ren­do­no agi­le nel traffico cit­ta­di­no, ne con­sen­to­no una straor­di­na­ria sta­bi­li­tà e ne au­men­ta­no la si­cu­rez­za in ogni con­di­zio­ne me­teo e di man­to stra­da­le. In più si par­cheg­gia con la stes­sa ve­lo­ci­tà e di­na­mi­smo di uno scoo­ter. Chi sta pen­san­do al pia­ce­re di gui­da di una mo­to sco­pri­rà che QOODER può re­ga­la­re straor­di­na­rie e am­pli­fi­ca­te emo­zio­ni di li­ber­tà. Gra­zie al suo HTS Hy­drau­lic Til­ting Sy­stemtm, QOODER può in­cli­nar­si co­me fos­se una mo­to in pie­ga su due ruo­te, ma con la so­stan­zia­le dif­fe­ren­za che non esi­ste in­si­cu­rez­za, per­ché la sta­bi­li­tà è as­si­cu­ra­ta dal­le quat­tro ruo­te. « È con­for­te­vo­le e ver­sa­ti­le co­me un’au­to gra­zie al­le no­stre so­spen­sio­ni pneu­ma­ti­che HTS (tec­no­lo­gia sviz­ze­ra pro­prie­ta­ria e bre­vet­ta­ta) ap­pli­ca­te all’an­te­rio­re e al po­ste­rio­re, e al­la tra­zio­ne po­ste­rio­re con dop­pia cin­ghia di tra­smis­sio­ne. Ri­ma­ne “in pie­di” agli in­cro­ci e non ha bi­so­gno di ca­val­let­to in par­cheg­gio. Si gui­da in tut­ta Eu­ro­pa con la pa­ten­te B » , spie­ga Pao­lo Ga­gliar­do, CEO di Qua­dro Ve­hi­cles S. A, un ve­ro esplo­ra­to­re dell’in­no­va- zio­ne ap­pli­ca­ta al­la mo­bi­li­tà che è sta­to ai ver­ti­ci FCA in EMEA, in Piag­gio co­me Pro­duct De­ve­lo­p­ment World­wi­de e pri­ma an­co­ra ai ver­ti­ci del mar­ke­ting di Ford e Tre­ni­ta­lia. Nel 2019 ver­rà lan­cia­to un mo­del­lo E-QOODER a ze­ro emis­sio­ni. QOODER è un mez­zo ele­gan­te, dal de­si­gn ita­lia­no, por­ta­to­re di un’idea raf­fi­na­ta del­la mo­bi­li­tà ri­vol­ta a un con­su­ma­to­re evo­lu­to che sa in­ter­cet­ta­re il cam­bia­men­to. Sul si­to web, qooder.com, è pos­si­bi­le pre­no­ta­re una Qooder Ex­pe­rien­ce, per pro­va­re la ma­gia di una gui­da co­sì sor­pren­den­te e ap­prez­zar­ne a pie­no tut­te le sfu­ma­tu­re tec­ni­che e di li­fe­sty­le. Inol­tre per l’ac­qui­sto si ac­ce­de al Q-sto­re (shop.qua­dro­ve­hi­cles. com), con con­se­gna del vei­co­lo a do­mi­ci­lio.

Qooder è spin­to da un bril­lan­te mo­to­re da 400 cc con po­ten­za mas­si­ma di 32,5 HP e un rap­por­to pe­so po­ten­za pa­ri a 8,6.

QOODER ha dif­fe­ren­zia­le in­te­gra­to con due ruo­te po­ste­rio­ri (2RWD), dop­pi con­tral­be­ri che ri­du­co­no le vi­bra­zio­ni.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy

© PressReader. All rights reserved.