GQ (Italy)

GIOCO DI CONTRASTI

Ispirazion­e vintage e pennellate artistiche per polsi che non amano passare inosservat­i

- _ (M.B.R)

Che l’arrivo di Raf Simons alla guida di Calvin Klein, annunciato l’agosto dell’anno scorso, avrebbe portato una ventata di cambiament­i è un’idea che ha trovato subito conferma sulle passerelle del 2018, dove è stato possibile vedere i primi risultati di una collaboraz­ione che, in pochi mesi e grazie anche a campagne supersocia­l dietro all’hashtag #mycalvins, ha portato una ventata di freschezza nella proposta del brand. Meno prevedibil­e, invece, l’idea che il designer decidesse di imporre da subito il suo marchio di fabbrica anche in un oggetto piccolo e tutto sommato più tradiziona­le come l’orologio. Eppure, anche in questo caso, il messaggio lanciato è stato chiarissim­o: questo accessorio, oltre che per leggere l’ora, è uno strumento fondamenta­le per comunicare al prossimo il proprio stile e, di conseguenz­a, merita il massimo dell’attenzione.

Prova ne è il nuovo Calvin Klein Achieve, reinterpre­tazione di un classico segnatempo americano. Raf Simons si lascia ispirare dall’arte per portare sul quadrante una combinazio­ne di colori forti, audacement­e inusuale per il brand: sul quadrante blu spiccano infatti dettagli a contrasto sui temi del giallo e del rosso corallo. Resistente all’acqua fino a 50 metri, questo orologio Swiss made offre le indicazion­i (ben leggibili grazie agli indici lucidati con Superlumin­ova) di ore, minuti, secondi, data a finestrell­a e cronografo ed è abbinato a un bracciale con fibbia ad ardiglione.

Per chi ama un look più classico, la nuova proposta Calvin Klein Achieve offre anche la versione solo tempo, impermeabi­le fino a 30 metri.

 ??  ?? In linea con la tendenza vintage, Calvin Klein Achieve ha una cassa in acciaio da 43x49,7 mm. Prezzo: 359 €
In linea con la tendenza vintage, Calvin Klein Achieve ha una cassa in acciaio da 43x49,7 mm. Prezzo: 359 €

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy