Ma­tri­mo­nio in­gle­se con tan­to di dro­ne Ar­ri­va­no i vi­gi­li, de­nun­cia­to il "pi­lo­ta"

Il Gazzetino (Venezia) - - Venezia - (r. br.)

Sta­vol­ta il dro­ne si era al­za­to per ri­pren­de­re de­gli spo­si. Ma è fi­ni­to sot­to se­que­stro, men­tre chi lo ma­no­vra­va è sta­to de­nun­cia­to. Con­ti­nua­no i vo­li non au­to­riz­za­ti di que­sti ap­pa­rec­chi ra­dio­co­man­da­ti da tu­ri­sti più o me­no igna­ri di es­se­re in una cit­tà che, di fat­to, è "no fly zo­ne".

A in­ter­cet­ta­re, nei gior­ni scor­si, il dro­ne de­gli spo­si so­no sta­ti i vi­gi­li ur­ba­ni di Piaz­za­le Roma. A lo­ro era ar­ri­va­ta la se­gna­la­zio­ne di un pas­san­te che ave­va­no no­ta­to il dro­ne in aria, so­pra il pon­te del Pre­fet­to. I vi­gi­li, an­da­ti sul po­sto, han­no tro­va­to un gio­va­ne di na­zio­na­li­tà bri­tan­ni­ca che ef­fet­tua­va del­le ri­pre­se per con­to di al­cu­ni con­na­zio­na­li, in oc­ca­sio­ne di un ma­tri­mo­nio. Un ser­vi­zio che gli spo­si ave­va­no pa­ga­to, ma che non po­te­va es­se­re au­to­riz­za­to a Venezia. Al gio­va­ne in­gle­se è sta­to con­te­sta­to l’eser­ci­zio abu­si­vo del­la na­vi­ga­zio­ne ae­rea, rea­to per cui è scat­ta­ta la denuncia a pie­de li­be­ro. Quan­to al dro­ne, un Phan­tom 3 pro­fes­sio­nal, con ra­dio­co­man­do e sche­da, è sta­to se­que­stra­to.

Si trat­ta dell’en­ne­si­mo ca­so. So­no nell’ul­ti­ma set­ti­ma­na i ca­ra­bi­nie­ri han­no de­nun­cia­to ben due tu­ri­sti im­pe­gna­ti a far vo­le­re dei dro­ni. A lu­glio i vi­gi­li ave­va­no "piz­zi­ca­to" un tu­ri­sta che ave­va per­so il con­trol­lo del suo ap­pa­rec­chio, pre­ci­pi­ta­to in piaz­za San Mar­co.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy

© PressReader. All rights reserved.